Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Com'è andato l'esordio di Sulemana con l'Atalanta

    Com'è andato l'esordio di Sulemana con l'Atalanta

    Ibrahim Sulemana è arrivato all'Atalanta per dare quantità e peso al centrocampo nerazzurro. Il centrocampista cresciuto nel Verona è arrivato a titolo definitivo dal Cagliari, e dopo la panchina nella Supercoppa europea persa contro il Real Madrid a Varsavia Gasperini l'ha inserito nel finale della prima giornata di campionato contro il Lecce: i nerazzurri hanno iniziato la Serie A 2024/25 in trasferta con un 4-0 secco ai giallorossi, decisive le doppiette degli altri due nuovi acquisti Brescianini e Retegui.

    QUANTO HA PAGATO L'ATALANTA SULEMANA 

    LA PARTITA DI SULEMANA - Come detto Sulemana è entrato negli ultimi minuti della partita di Via del Mare con il risultato ormai già consolidato, Gasperini l'ha inserito per fargli giocare i minuti di recupero con l'obiettivo di aumentare la forza fisica in mezzo al campo per bloccare le azioni offensive degli avversari. Il giocatore ghanese è entrato al 90' al posto di Pasalic, piazzandosi vicino a Ederson nel centrocampo nerazzurro.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI BRESCIANINI CON L'ATALANTA 

    COME CAMBIA L'ATALANTA CON SULEMANA - Sulemana non sarà un titolare fisso nella nuova Atalanta. Parte indietro nelle gerarchie di Gasperini soprattutto ora che Brescianini ha già fatto due gol al debutto assoluto in nerazzurro. L'allenatore nerazzurro però cambia spesso i giocatori in campo, la squadra è coinvolta in tre competizioni e quando serviranno i muscoli lì in mezzo Sulemana avrà le sue chance. La prima squadra che provò a portarlo in Italia, tra l'altro, fu proprio l'Atalanta che fece un tentativo ancora prima del Verona: ma ci furono problemi sul tesseramento e così non se ne fece nulla. 

    Altre Notizie