Calciomercato.com

  • Getty Images
    Com’è andato l’esordio di Pierret con il Lecce

    Com’è andato l’esordio di Pierret con il Lecce

    Premessa: la partita con l’Atalanta non è stata l’occasione giusta per capire le qualità di Balthazar Pierret, centrocampista classe 2000 che il Lecce ha pescato in seconda divisione francese nel Quevilly. Il nuovo acquisto, così come il resto della squadra, è affondato sotto i colpi di Brescianini e Retegui (anche loro volti nuovi dei nerazzurri): il Lecce è finito ko per 0-4 in una partita mai in discussione. Pierret parte titolare, ma la sua partita dura 45 minuti con Gotti che cerca una svolta - mai trovata - nella ripresa.

    CHI E' PIERRET, IL NUOVO ACQUISTO DEL LECCE

    LA PARTITA DI PIERRET - Come detto il classe 2000 parte dal primo minuto giocando davanti alla difesa nel 4-2-3-1, il francese affianca Ramadani ma i giocatori dell’Atalanta fanno crollare il muro del Lecce in mediana: Pierret non incide e non riesce a imporsi neanche in fase difensiva, Gotti si rende conto delle difficoltà del giocatore in mezzo al campo - fisiologiche considerando che era al debutto in Serie A - e lo sostituisce all’intervallo inserendo l’ex Salernitana Lassana Coulibaly, anche lui all’esordio in giallorosso.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI COULIBALY CON IL LECCE

    COME CAMBIA IL LECCE CON PIERRET - Nel 4-2-3-1 di Gotti Pierret si può giocare un posto da titolare sulla linea mediana davanti alla difesa. Titolare sia in Coppa Italia contro il Mantova che alla prima di campionato con l’Atalanta, la sensazione è che, se non dovesse migliorare le prestazioni, alla lunga possa perdere il posto in favore di Lassana Coulibaly: anche il maliano non è partito benissimo giocando 45 minuti sottotono nella prima di campionato, ma conoscendo già la Serie A potrebbe aver bisogno di meno tempo per adattarsi alle nuove tattiche. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI TETE MORENTE CON IL LECCE

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI MARCHWINSKI CON IL LECCE

    Altre Notizie