Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Com'è andato l'esordio di Marchwinski con il Lecce

    Com'è andato l'esordio di Marchwinski con il Lecce

    Il primo assaggio di Serie A Filip Marchwinski ce l'ha avuto subito nella prima partita di campionato in casa contro l'Atalanta. La gara non è andata benissimo per i giallorossi di Gotti che hanno perso 0-4 affondati dai colpi dei nuovi acquisti nerazzurri Brescianini e Retegui, ma il polacco entrato nel finale di partita ha poche responsabilità della disfatta del Lecce. Marchwinski aveva già giocato in Coppa Italia con il Lecce, entrando nella ripresa della gara vinta 2-1 contro il Mantova.

    CHI E' MARCHWINSKI, IL NUOVO JOLLY OFFENSIVO DEL LECCE

    LA PARTITA DI MARCHWINSKI - Come detto, il centrocampista arrivato dal Lech Poznan è entrato negli ultimi minuti della gara con l'Atalanta senza riuscire però a sterzare l'andamento della partita: Gotti lo inserisce nell'ultimo quarto d'ora al posto di Ramadani con l'obiettivo di alzare un po' il baricentro e provare a segnare in una partita già compromessa con la squadra di Gasperini che aveva segnato tutti e quattro i gol. 

    QUANTO HA PAGATO IL LECCE MARCHWINSKI

    COME CAMBIA IL LECCE CON MARCHWINSKI - La partita con l'Atalanta non è stata il banco di prova giusto per testare le qualità del centrocampista polacco, più trequartista che mediano e che nel 4-2-3-1 di Gotti può essere schierato sia centrale nei tre dietro la punta - è quello il suo ruolo naturale - sia sulle fasce dove però sarebbe adattato. Lì dietro alla punta c'è la concorrenza di Rafia che nella prima giornata di campionato è partito dall'inizio, ma se Marchwinski si adatterà in fretta al calcio italiano può prendersi un posto da titolare.

    CHI E' GIOVANNI BRANCHINI, IL PROCURATORE DI MARCHWINSKI

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI PIERRET CON IL LECCE

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI TETE MORENTE CON IL LECCE

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI COULIBALY CON IL LECCE

    Altre Notizie