Calciomercato.com

  • Getty Images
    Com’è andato l’esordio di Colpani con la Fiorentina

    Com’è andato l’esordio di Colpani con la Fiorentina

    È ancora in fase di rodaggio Andrea Colpani, il centrocampista classe ‘99 ha bisogno di altro tempo per inserirsi nei nuovi schemi della Fiorentina e il suo debutto in viola non è stato un granché. L’ex Monza ha avuto diverse occasioni da gol ma gli è mancata la freddezza sotto porta; in particolare in un’azione si ritrova davanti a Suzuki ma nonostante tutto lo specchio libero calcia addosso al portiere avversario. 

    QUANTO DEVE PAGARE LA FIORENTINA PER IL RISCATTO DI COLPANI

    LA PARTITA DI COLPANI - Qualcosina da rivedere c’è, ma Palladino ha fiducia nel suo pupillo che l’anno scorso ha lanciato a Monza facendogli ricevere anche la prima convocazione in Nazionale. L’ha voluto lui, e quest’anno ci punta molto. Contro il Parma l’ha schierato sulla linea dei trequartisti nel nuovo 3-4-2-1 della Fiorentina, Colpani e Kouamé avevano il compito di fare da raccordo tra il centrocampo e la punta Kean. La partita di Colpani è durata un’ora piena, poi ha lasciato il posto a Ikoné. 

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI PONGRACIC CON LA FIORENTINA

    COME CAMBIA LA FIORENTINA CON COLPANI - Nelle idee di Palladino Colpani è un intoccabile, un punto fermo della nuova Fiorentina al quale vanno creati spazi per potersi inserire e andare in porta. Un po' come faceva al Monza. Ventiquattr'ore prima del pareggio col Parma il club viola ha ufficializzato l'acquisto di Gudmundsson, agirà anche lui sulla trequarti e probabilmente sarà il sostituto di Nico Gonzalez destinato alla Juventus. L'idea di Palladino è quella di mettere Colpani e Gudmundsson dietro a un'unica punta che dovrebbe essere Moise Kean, ma il classe '99 arrivato dal Monza è un giocatore duttile che può giocare anche da mezz'ala in un centrocampo a tre o a cinque.

    COM'E' ANDATO L'ESORDIO DI KEAN CON LA FIORENTINA

    Altre Notizie