Calciomercato.com

  • Getty Images
    Com'è stato il debutto di Belotti nella Fiorentina: entra e prende la traversa

    Com'è stato il debutto di Belotti nella Fiorentina: entra e prende la traversa

    Il Gallo Belotti era uno dei giocatori più attesi dopo la chiusura della sessione invernale di mercato. L'attaccante classe '93 ha lasciato la Roma in prestito secco per trovare più spazio nella Fiorentina, e nell'anticipo della 23a giornata di Serie A contro il Lecce ha giocato i suoi primi minuti in maglia viola. Belotti ha debuttato entrando all'inizio del secondo tempo al posto di Bonaventura, quando il risultato era di 1-0 per i giallorossi grazie a un gol di Oudin.

    COME CAMBIA LA FIORENTINA CON BELOTTI

    LECCE-FIORENTINA - Italiano l'ha buttato subito dentro schierandolo da unica punta davanti al terzetto Nzola, Beltran, Sottil. L'allenatore viola volera ribaltarla e ci è riuscito con le reti di Mandragora e Beltran; ma nel finale - prima al 90' e poi al 92' - il Lecce ha trovato la vittoria con i gol decisivi di Piccoli e Dorgu (prima rete in Serie A). 

    CHI E' DORGU, L'INTUIZIONE DI CORVINO CHE PUO' DIVENTARE UN'IDEA PER IL MILAN 


    LA TRAVERSA DI BELOTTI - Belotti aveva avuto sui piedi la possibilità di chiuderla: all'87', sul 2-1 per i viola, il Gallo si è creato un'occasione in area saltando Pongracic e ha provato una spaccata dalla quale è nata un pallonetto con il pallone che ha colpito la traversa. Gol sfiorato all'esordio in viola quindi, in meno di tre quarti d'ora dal suo ingresso in campo è andato vicino al gol che avrebbe chiuso la partita. Italiano prende appunti e riflette in vista della prossima gara contro il Frosinone in programma domenica 11 al Franchi, Belotti si candida per un posto da titolare.

    Altre Notizie