Calciomercato.com

  • UEFA via Getty Images
    Colwill ha dominato Euro Under 21: ora il Chelsea può tenerlo, assist all’Inter per Chalobah

    Colwill ha dominato Euro Under 21: ora il Chelsea può tenerlo, assist all’Inter per Chalobah

    • Federico Targetti
    L’Inghilterra Under 21 ha vinto l’Europeo di categoria senza incassare nemmeno una rete in sei partite: i clean sheet li ha registrati il portiere Trafford, autore nella manifestazione di tante ottime parate compresa quella sul rigore a tempo scaduto di Abel Ruiz, ma il merito va condiviso con la linea difensiva dell’Inghilterra guidata da un monumentale Levi Colwill, numero 4, centrale di piede sinistro nato a Southampton nel 2003 e cresciuto nelle giovanili del Chelsea, club che ne detiene il cartellino. Il giovane difensore ha giocato un Europeo da applausi risultando letteralmente insuperabile per tutti gli attaccanti che ha incrociato. Poteva infrangersi tutto su quel fallo in area all'ultimo secondo, unico neo di una finale perfetta, ma ci ha pensato Trafford a salvare capra e... Colwill.

    CERTIFICA DE ZERBI – Nella stagione 2022-23 Colwill ha giocato in prestito al Brighton allenato da Roberto De Zerbi, mettendo insieme ben 17 presenze nella stagione migliore della storia dei Seagulls, che lo vorrebbero addirittura riavere a titolo definitivo e sono pronti a mettere sul piatto 35 milioni di euro per superare la concorrenza dell’Everton. Ma c’è un’altra soluzione che potrebbe essere molto interessante per la nostra Serie A.

    POCHETTINO PRENDE APPUNTI – Non che Colwill possa giocare in Italia, questo no. Ma dopo questo exploit, il pianeta Chelsea chiede a gran voce di trattenere in rosa Colwill, definito da tutti il nuovo Terry e il futuro della Nazionale inglese; se così dovesse essere, un altro dei difensori dei Blues verrebbe spinto sul mercato, e uno dei principali indiziati è quel Trevoh Calobah che interessa all’Inter ormai da un anno e che potrebbe essere il braccetto giusto per completare la rosa dopo il saluto a Danilo D’Ambrosio. Colwill ci spera, l’Inter tende l’orecchio, mentre assolve alle priorità date adesso dalla questione portieri (Onana verso lo United, Trubin primo nome per la sostituzione) e Lukaku, sempre bussando dalle parti di Stamford Bridge.

    Altre Notizie