Calciomercato.com

  • Getty Images
    Colpo in difesa, Milan al bivio: come cambia la strategia per gennaio

    Colpo in difesa, Milan al bivio: come cambia la strategia per gennaio

    • Federico Albrizio
    La certezza Paquetá, il pallino di Gattuso Fabregas, e il dilemma Ibrahimovic: ma il mercato del Milan non finisce con questi tre nomi. Grande attenzione a quello che i rossoneri faranno a gennaio anche in chiave difesa, dove le alternative non mancano: non solo a livello di nomi per il centro della retroguardia, ma anche relativamente alla strategia che Leonardo e Maldini decideranno di adottare.

    BIVIO - Non è ancora deciso infatti se il Milan nella prossima finestra invernale punterà o meno un nuovo centrale. Gattuso ora si barcamena tra Zapata, il riabilitato Simic e l'adattato Abate, visti gli infortuni di Musacchio, Romagnoli e Caldara, ma proprio attorno alle condizioni di questi tre ruotano i piani dei rossoneri. Come annunciato anche dal tecnico, nelle prossime due-tre settimane Musacchio e Romagnoli saranno rivalutati e se dovessero dare segnali positivi, allora prenderebbe quota l'ipotesi di andare avanti con gli attuali effettivi, senza rinforzi: con il rientro a pieno regime di quella che era la coppia titolare a inizio stagione e un Conti in più nel motore, Abate potrebbe essere considerato a tutti gli effetti una soluzione affidabile per eventuali situazioni d'emergenza e rendere così non necessario investire sul mercato, destinando maggiori risorse a centrocampo e attacco.

    CASTING - Tutt'altro scenario qualora nessuno tra Musacchio, Romagnoli e Caldara dovesse dare segnali di rientro nel breve-medio periodo, ecco che allora si renderebbe indispensabile reperire dal mercato una nuova risorsa per Gattuso. Christensen blindato dal Chelsea, resistono invece la candidatura di Rodrigo Caio, classe '93 che può liberarsi dal San Paolo per circa 10 milioni di euro e che è stato proposto anche alla Roma, e quella di Gary Cahill, 33 anni il prossimo 19 dicembre e in scadenza con i Blues al termine della stagione. Il Milan vorrebbe però inserire un profilo più pronto, soprattutto al campionato italiano, e per questo non tramonta del tutto la pista che porta a Medhi Benatia: complicato, estremamente complicato arrivare al marocchino della Juventus, ma resta nei pensieri dei rossoneri. Che ora attendono Musacchio e Romagnoli: le mosse di Leonardo e Maldini ruotano attorno alle loro condizioni.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie