Calciomercato.com

  • Getty Images
    Colombo: "Ho preso in giro Esposito per il derby. Ma devo stare zitto, vinceva sempre lui..."

    Colombo: "Ho preso in giro Esposito per il derby. Ma devo stare zitto, vinceva sempre lui..."

    • Redazione CM
    Lorenzo Colombo, attaccante dell'Empoli, ha parlato al Corriere dello Sport

    "Se mi aspettavo di restare al Milan? Le aspettative alle volte ti fregano. La verità è che devo ancora crescere, sbagliare e soprattutto giocare. Il livello del Milan è altissimo e ci posso arrivare solo tramite il percorso che sto facendo. Preferisco ritornarci quando sarò più pronto e sfruttare al meglio la prossima occasione". 
      
    D'AVERSA - "La sua carriera parla da sola. Anche se nelle prime gare non era vicino a noi ci ha sempre trasmesso tanto a livello emotivo. Poi è bravissimo a preparare la partita". 
     
    ESPOSITO - "Sì, l'ho preso un po' in giro per il derby di domenica scorsa. Ma devo stare zitto perché quando eravamo piccoli lui vinceva quasi sempre" (Colombo scuola Milan, Esposito scuola Inter, ndr). 
     
    DIFFERENZE TRA ITALIA ED ESTERO SUI GIOVANI - "No. O meglio, diciamo che non sento questa differenza nella percezione che c'è qui anche per il mio caso. Sono un attaccante e credo che nel mio ruolo una componente importante sia l'astuzia, qualcosa che cresce con l'esperienza. Quello della punta è un ruolo delicato, ti viene richiesto qualcosa di più: più cresci e più ti abitui. Centravanti si diventa col tempo". 
      
    OBIETTIVI - "Voglio arrivare in doppia cifra, l'ho dichiarato più volte. Mentre per la squadra noi continuiamo a pensare solo alla salvezza". 
     

    Altre Notizie