#CMinFrancia, Conte: 'In campo con orgoglio'. Buffon: 'Sfavoriti ma...'
VIDEO: IL PUNTO DEL NOSTRO INVIATO - Dopo la conferenza stampa di Antonio Conte e Gianluigi Buffon, l'Italia ha fatto un sopralluogo sul terreno di gioco che domani vedrà gli Azzurri sfidare il Belgio. Ecco il punto del nostro inviato, Federico Zanon.
CONTE: 'ORGOGLIO E TESTA' - Alla vigilia del match con il Belgio, parla Antonio Conte, ct della Nazionale: "C'è grande emozione perché sono manifestazioni importanti, io l'ho vissuta da calciatore e ora da tecnico, questo è un momento di grande orgoglio, abbiamo lavorato nel migliore dei modi e di questo sono contento. La formazione? La vedrete domani alle 21. Ci auguriamo che sia una bella partita. Penso che ci siano 46 guerrieri in campo, 23 nostri e 23 loro: sono manifestazioni talmente importanti, con la tua Nazione che ti soffia dietro, che domani tutti daremo il massimo. È importante usare la testa e cercare di riproporre quello che abbiamo studiato in questi giorni. Il Belgio ha dei top player giovani, credo che questa sia una delle favorite per la vittoria dell'Europeo".
BUFFON: 'SFAVORITI DAL PRONOSTICO, MA COMPETITIVI' - Di fianco a Conte, in conferenza stampa, il capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon: "Nonostante non partiamo coi favori del pronostico riusciamo ad essere una squadra competitiva. Alle volte sei martello e altre incudine. Ora siamo i secondi, ma dentro non è che ci sentiamo vittime sacrificali. Abbiamo una grande fortuna, oltre alla carta il vero valore e giudizio è dato dal campo. Dobbiamo aggrapparci a questa fortuna. Nonostante non ci siano i valori del pronostico riusciremo a essere competitivi. Gli hooligans? Gli incidenti di questi giorni sono qualcosa di deprecabile, macchiano una competizione e un sentimento di gioia e di festa, la vigilia non è stata semplice per la sicurezza di tutti. Il fatto che le persone non sentano questo senso civico di godersi appieno la libertà di tifare e condividere il bello dello sport e dell'incontro è qualcosa di grave".
ITALIA IN CAMPO - Gli Azzurri si sono allenati questa mattina a Montpellier. A Lione solo uno sguardo al campo, senza rifinitura.


18.00 IL PRE PARTITA DEL BELGIO
WILMOTS - Il ct del Belgio, Marc Wilmots: "Incontrare l'Italia è sempre difficile, non possiamo sbagliare, in questo torneo è importante farsi trovare subito pronti e non migliorare con il tempo. L'Italia è una squadra di qualità, sappiano cosa ci aspetta domani. Nella sfida disputata agli Europei del 2000 abbiamo cercato di giocare bene, ma abbiamo perso: ricordo che segnò Totti e che, nel finale, subimmo il 2-0. Se ho giocato contro Conte non ricordo, lo ricordo a Dubai, a dicembre, adesso lo aspetta una sfida interessante con il Chelsea. L'Italia non si è allenata per paura di spie all'allenamento? Anche a noi può capitare, non c'è problema".



ALLENAMENTO BELGIO - Dopo la conferenza stampa di Wilmots e Hazard il Belgio è sceso in campo per l'allenamento. Ecco un video dal nostro inviato Federico Zanon.
Tweet riguardo #CMinFrancia from:cmdotcom