CM STADIO: Virtus Lanciano-Vicenza 2-0
Dopo 19 giorni di astinenza, la Virtus Lanciano torna a vincere al 'Biondi' battendo per 2-0 il Vicenza, diretta concorrente per la salvezza. Con questi tre punti la squadra di Gautieri si tira fuori dalla zona calda della classifica. Partono subito forti i rossoneri: al 29' corner e colpo di testa di D'Aversa, salva sulla linea Padalino, ma è pronto Plasmati sulla respinta ad insaccare l'1-0. Tre minuti più tardi il Vicenza rimane in dieci: Semioli sferra una gomitata sul petto di Almici, e per l'arbitro Baracani è rosso diretto. Al 38' arriva il raddoppio: Falcinelli va via sulla sinistra, mette al centro, Castiglia con un tocco maldestro batte Bremec ed è 2-0. Nella ripresa la Virtus sfiora più volte il tris, controlla il match e porta a casa una vittoria di piramidale importanza.
VIRTUS LANCIANO
L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'Oggi abbiamo vinto una partita importante, però la strada verso la salvezza è ancora lunga. Sono felice, perché la squadra ha interpretato con cattiveria il match, cosa che non era successa a Livorno. Siamo stati bravi nel raddoppiare quando loro erano in inferiorità numerica. Poi nella ripresa abbiamo gestito molto bene il match. Ad oggi abbiamo 41 punti e per chi conosce com'è nata questa squadra i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario'.
VICENZA
L'allenatore del Vicenza, Alessandro Dal Canto: 'Abbiamo interpretato bene il match fino al vantaggio del Lanciano, anzi avevamo avuto anche un paio d'occasioni. In questo periodo ci capita spesso di finire in situazioni complesse, che poi non riusciamo a rimediare. E' inevitabile che dobbiamo evitare di farci mettere in difficoltà. Dobbiamo stare più attenti, purtroppo non possiamo allenare l'attenzione ma ci deve essere. Ora la classifica è difficile, ma sono convinto che si possa rimediare. E' logico che ora non dobbiamo più sbagliare né mollare nelle prossime tre-quattro partite'.