Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Modena 2-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Modena 2-0

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano conquista la prima vittoria stagionale battendo 2-0 il Modena. Pronti via, la squadra rossonera si trova a fronteggiare il pressing alto dei gialloblù che li mette in difficoltà. Superato l’empasse iniziale della gara, i padroni di casa trovano il vantaggio al 26': bel cross di Piccolo, Gatto colpisce di testa. Bravo Pinsoglio a respingere, lesto l'attaccante rossonero a fare tap-in firmando l'1-0. Dopo la rete la Virtus sfiora il raddoppio con Piccolo da due passi, e fino all'intervallo i canarini non creano problemi alla porta del Lanciano. All'alba della seconda frazione arriva il raddoppio: al 46' ancora Gatto prova la conclusione, ancora bravo Pinsoglio nella respinta, Thiam da due passi non perdona chiudendo il match sul 2-0. Nel finale di partita il Modena non riesce a creare pericoli alla Virtus, anzi rischia solo di subite il terzo gol. La partita si chiude dopo quattro minuti di recupero: la squadra di D'Aversa festeggia i primi tre punti in campionato salendo a quota 4 in classifica.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D’Aversa: 'Oggi i ragazzi sono stati bravissimi, hanno interpretato benissimo la gara. L’atteggiamento è stato ottimo da parte di tutta la squadra, si sono aiutati l'uno con l’altro. La prestazione di Gatto viene valorizzata dal lavoro di tutti i suoi compagni. C’è sempre da migliorare, oggi avevo chiesto di ricevere meno complimenti di Catania ma di badare al sodo. Questo non era facile al cospetto di una squadra importante come il Modena'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'Oggi onestamente sono deluso. Abbiamo pagato l’atteggiamento sbagliato con cui siamo scesi in campo, la loro vittoria è stata meritata. L'atteggiamento di tacco e punta non mi è piaciuto affatto, per salvarci dobbiamo lottare ogni partita. Il merito del Lanciano è quello di aver trovato un Modena ancora negli spogliatoi quando abbiamo preso il secondo gol nel secondo tempo, mentre stavo operando i cambi. Infatti con l’ingresso di Luppi e Marsura abbiamo fatto meglio, il problema principale però è stato il comportamento, così non si possono affrontare queste gare'.
     

    Altre Notizie