La Virtus Lanciano torna a vincere dopo quattro sconfitte consecutive; lo fa contro la seconda della classe, l’Empoli, che esce sconfitta dal 'Biondi' per 2-1. L'avvio di gara è shock per i rossoneri: al 4' gli ospiti sono già in vantaggio. Hysaj fa tutto da solo, entra in area di rigore e scarica una sassata che trafigge l'incolpevole Sepe per l'1-0. La reazione rossonera è immediata, e al 6' Falcinelli va vicinissimo al pareggio di testa: cross perfetto di Casarini, ma l'attaccante sul secondo palo manda incredibilmente fuori da due metri. E' un monologo rossonero, che però pare non trovare sbocchi. Al 34′ tiro di Piccolo e palla in rete, ma sulla traiettoria c'è Casarini che dolorante era rimasto a terra: l'arbitro annulla giustamente la rete per fuorigioco. Nel secondo tempo partono forte i rossoneri, che al 51' raggiungono la parità. Splendido assist di testa di Di Cecco per Falcinelli, che di destro dal limite trafigge Bassi con un tiro che termina dritto all'angolino. Quando il match sembra incanalato verso il pareggio arriva l’episodio che decide la contesa. Al 93' punizione dal limite per la Virtus Lanciano, Mammarella disegna una parabola a girare che beffa Bassi e fa esplodere lo stadio. E’ la rete che firma il successo per la squadra di mister Baroni, che sale a quota 51 punti, ritornando in piena zona play off. Per l'Empoli è una sconfitta che costa davvero cara: la formazione toscana perde la seconda posizione a vantaggio del Latina. VIRTUS LANCIANO
L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Faccio i complimenti ai miei ragazzi, oggi abbiamo voluto con determinazione il risultato. L'unico momento che abbiamo toppato è stato il secondo tempo di Padova, per il resto i miei ragazzi vanno applauditi per ciò che stanno facendo. Ora dobbiamo continuare a fare prestazioni come quella di oggi, con vigoria e intensità'.
EMPOLI
L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri: 'Abbiamo giocato molto ma creato poco, siamo mancati di concretezza e purtroppo abbiamo regalato l'unico modo per farla vincere al Lanciano. Sapevamo che dalla sua mattonella Mammarella poteva punirci, paghiamo l'errore di avergli concesso quest'occasione. Il Lanciano ha fatto una partita di grande determinazione: dopo il pareggio loro erano contenti e noi siamo riusciti a perderla...'.