Getty Images
CM STADIO: Virtus Entella-Latina 2-0
VIRTUS ENTELLA
Il tecnico della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Con questa vittoria possiamo andare a Crotone con un obiettivo importante, poi vedremo cosa succederà. La squadra è in crescita e oggi è arrivata una vittoria che meritavamo da tempo. I ragazzi sono partiti molto bene, hanno messo sotto il Latina e meritato i tre punti. Stiamo bene: ora si va a Crotone con poco da perdere e tanto da guadagnare nella partita di venerdì sera, sarà una partita per cuori forti. Ero fiducioso prima e lo sono adesso. Questa squadra è stata penalizzata da diversi episodi che hanno pesato nel cammino verso la salvezza, ma noi ci siamo. Merito mio? Io ho una filosofia di gioco, ma sono i ragazzi che danno il meglio in campo".
L'attaccante della Virtus Entella, Andrea Mazzarani: "In questi due mesi sono stato ai margini della squadra e ora, complici gli infortuni di Cutolo e Masucci, ho avuto l'opportunità di dare il mio contributo. Il mister ci ha dato delle idee di gioco, esortandoci a giocare le partite a viso aperto. Abbiamo preparato la partita di oggi con la consapevolezza di dover fare i tre punti, al di là degli altri risultati. A Crotone andremo per salvarci: se mettiamo la stessa convinzione vista a Livorno, possiamo dire la nostra. È un campo difficile, ma abbiamo una nuova fiducia nei nostri mezzi: possiamo, anzi, dobbiamo vincere".
LATINA
Il tecnico del Latina, Mark Iuliano: "Questa sconfitta ci rimette nella mischia, non volevamo perdere ma ci siamo trovati davanti una squadra che sapeva ciò che voleva. Abbiamo concesso due gol su altrettanti errori nostri, ci sono state alcune possibilità di pareggiare ma l'Entella ha meritato la vittoria. Ora ci resta l'ultima partita con il Modena, ma il fattore campo conta relativamente. In più avremo un giocatore in meno per l'espulsione di Ammari, una decisione secondo me affrettata da parte dell'arbitro. Ora dipende da noi, cercheremo di affrontare il Modena la massimo delle nostre possibilità. La promozione del Frosinone? L'hanno meritata, rivolgo loro i miei complimenti, ma preferisco guardare in casa nostra".