Getty Images
CM STADIO: Vicenza-Pro Vercelli 2-1
VICENZA
Il tecnico del Vicenza, Pasquale Marino: "Vittoria molto importante perché potevamo soffrire un crollo psicologico dopo tre sconfitte di fila, ha pagato il lavoro in settimana e sono contento dei movimenti in campo. Cosa ho cambiato rispetto a Lopez? Ho cercato il possesso palla e giocare palla a terra partendo da dietro, l'ho sempre fatto in carriera e lo porto anche a Vicenza. Moretti ha un gran destro e lo sceglierei sempre per il tiro dalla distanza. L 'attacco non segna ancora ma Cocco ha fatto sacrifici per essere presente e con Giacomelli e Varela ci ha provato sempre, in fondo servono anche i movimenti dei centrocampisti per fare male. La gente ha ragione a volere bene a Lopez e a chi suda per questa maglia, ci si deve presentare sotto la curva avendo dato il massimo. Dobbiamo migliorare l'aspetto fisico; peccato per Di Gennaro, vediamo come sarà la caviglia domani. Sul fuorigioco che ha annullato il nostro gol del primo tempo ha ragione l'assistente".
PRO VERCELLI
Il tecnico della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "La sconfitta pesa per due punizioni evitabili, specie nel secondo tempo quando abbiamo avuto noi le occasioni migliori. Il Vicenza ha trovato due gol su palla inattiva, potevamo mettere in cassaforte il vantaggio e invece ci siamo fatti sorprendere. Le condizioni di Ronaldo? Speriamo nulla di grave. Voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita".
Il centrocampista della Pro Vercelli, Simone Emmanuello: "Speravamo di non perdere, peccato per le occasioni della ripresa, doveva andare meglio come su quel tiro verso Marchi, meno male che l'ho sbagliato favorendo la sua volée. Speravo di segnare anch'io, da domani comunque mi aspetta l'avventura con la Nazionale under 20, sarà una bellissima consolazione".