Getty Images
CM STADIO: Vicenza-Latina 1-1. Marino: 'Siamo in difficoltà'
VICENZA
L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "Quando giochiamo vorremmo sempre i tre punti, abbiamo almeno interrotto un'emorragia che durava da tempo. È chiaro che siamo in difficoltà in questo momento, e si è visto anche dopo il gol subito di oggi. Psicologicamente siamo andati in sofferenza. Credo questo punto abbia interrotto una serie negativa e deve darci forza per fare risultato domenica. Siamo deboli mentalmente e al primo errore non riusciamo a sviluppare buone trame. Rischiavamo di prendere il 2-0 e invece abbiamo pareggiato. Galano è partito a centrocampo ed è stato determinante nel gol, ho scelto i giocatori che a livello di corsa mi garantivano di più, Gatto faceva più l'esterno che la punta, e Mantovani non stava bene, abbiamo preferito non rischiarlo. Dopo la sosta ci organizzeremo meglio, correggendo certi difetti strutturali anche sul mercato. Ma sono convinto di avere un gruppo con un grande carattere. Brighenti tornerà sicurmaente a gennaio in campo, e chissà, magari già domenica lo vedrete"
L'attaccante del Vicenza, Cristian Galano: "Per quello che produciamo concludiamo troppo poco. Nonostante abbia segnato e sia stato migliore in campo, c'è rammarico. Quando giochi davanti al tuo pubblico vuoi sempre raggiungere i tre punti, penso che abbiamo giocato una discreta partita. Abbiamo avuto dieci minuti di sbandamento da quando ci hanno fatto il gol, poi siamo usciti dagli spogliatoi alla grande, trovando il pareggio e proponendo, ci è mancato quel guizzo per fare il raddoppio. Ora testa a Perugia, questo punto è importante e comunque va tenuto stretto".
LATINA
L'allenatore del Latina, Mario Somma: "Il risultato finale di oggi credo sia quello giusto, la gara poteva andare in tanti modi, ma penso sia il giusto epilogo questo. Anche se loro hanno fatto più possesso, noi abbiamo verticalizzato di più. Il Vicenza oggi si è presentato con quattro attaccanti di ruolo nell'undici titolare, inevitabilmente sapevamo di poter pungere in ripartenza. Avendo poi due ali come Acosty e Dumitru, le nostre verticalizzazioni diventano importanti per la loro corsa. Ho visto una partita vibrante, che fino all'ultimo secondo poteva cambiare, credo il pubblico si sia divertito. Mbaye, classe '95 alla terza presenza, ha sostituito bene l'assenza di Olivera oggi, nonostante l'ammonizione nel primo tempo ha fatto una gran partita".