Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Atalanta 1-0

    CM STADIO: Verona-Atalanta 1-0

    • Adriano Ancona
    Il Verona vince la sua seconda partita di fila in casa e Mandorlini può respirare. Temeva il peggio, dopo i dieci gol incassati dalla Juve in tutta la settimana scorsa. Ma l'Atalanta che offre il fianco ai gialloblù va incontro al proprio inesorabile destino. Col gol di Javier Saviola, il primo in questo campionato, che arriva all'inizio del secondo tempo e legittima i tre punti dell'Hellas. Padroni di casa che reclamano un rigore nel primo tempo (gomitata di Del Grosso a Toni), sprecano il vantaggio con Saviola ma salgono di tono grazie soprattutto a Sala sulla destra. E' da lì che sgorga l'1-0: Lazaros ne salta due e mette in mezzo per Saviola che va in anticipo su Biava. L'Atalanta non reagisce, anzi, sono i gialloblù a sfiorare il raddoppio ancora con El Conejo. Solo nel finale un colpo di testa con cui Biava non inquadra la porta potrebbe valere l'1-1, ma sono tre punti meritati dalla squadra di Mandorlini.

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Javier Saviola: “Ringrazio il pubblico del Verona, che mi ha sempre sostenuto anche quando stavo passando un periodo difficile e non giocavo. Mi sono sempre comportato in maniera professionale, spero che il mio campionato inizi questa domenica. La partita di oggi ci ha detto che nulla è scontato: l'Atalanta è una squadra fisica, difficile da affrontare. Ma in questi mesi nel campionato italiano ho capito che c'è molto equilibrio. Non ho mai pensato di andare via da Verona, mantenendo sempre rispetto per le decisioni di Mandorlini”.

    ATALANTA

    L'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono: "Abbiamo concesso troppo al Verona nella fase iniziale, e loro hanno trovato il vantaggio nei primo dieci minuti del secondo tempo: approccio sbagliato, unito ai nostri attimi di distrazione. Peccato, perchè le occasioni da parte nostra ci sono state, ma loro hanno difeso bene. Nel finale abbiamo cercato la zampata, ma niente da fare".
     

    Altre Notizie