Getty Images
CM STADIO: Varese-Vicenza 2-3
VARESE
L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "Abbiamo perso male, la colpa è mia e dei giocatori. Non abbiamo giocato bene, ognuno si deve prendere le proprie responsabilità. Oggi non ha funzionato niente, una partita nata nel verso sbagliato e finita peggio. Però è una sconfitta immeritata, abbiamo perso per gli episodi subendo gol su palle inattive, a parte il terzo gol, e abbiamo anche preso una traversa sull'1-1. Il Vicenza non ha mai tirato in porta. Bastianoni? Dopo Avellino per voi era un fenomeno, stavolta è incappato in una giornata no".
Il difensore del Varese, Martino Borghese: "Non mi interessa il gol e la prestazione personale, come squadra non meritavamo di perdere anche se non è stata una buona partita. Gli episodi sui gol ci hanno condannato e quando abbiamo riaperto il match era troppo tardi. Mi ha dato fastidio l'ammonizione perché ero diffidato e non ci stava, non voglio perdere nessuna partita. Penso sia un incidente di percorso quello di oggi e che riusciremo a salvarci, non siamo stati spietati come al solito. Dedico il gol alla mia famiglia".
VICENZA
L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "Abbiamo avuto una buona reazione rispetto alla partita precedente, i ragazzi non si sono demoralizzati. Abbiamo fatto un ottimo pressing nell’arco di tutti i 90' e ci siamo sacrificati tutti, ognuno ha manovrato bene palla a terra nonostante il terreno di gioco scivoloso. Partita di personalità e vittoria meritata. Si stanno allenando tutti molto bene, sono contento per la prestazione di Sciacca e Sbrissa che hanno sopperito alla grande alle assenze di Moretti e Di Gennaro. Il Varese è una squadra forte con tanti uomini che possono fare la differenza, merito dei nostri difensori se oggi non l'hanno fatta".