Calciomercato.com

  • CM STADIO: Varese-Carpi 0-1

    CM STADIO: Varese-Carpi 0-1

    • Emanuele Prina
    Dopo la difficile trasferta ligure contro lo Spezia, altra partita complicata per il Varese di Bettinelli: stavolta l'avversario è il Carpi. Al 24' Letizia ruba il pallone a Luoni e Rea sulla fascia destra, mette in mezzo per Mbakogu che deve solo appoggiare il pallone in rete. Cinque minuti più tardi gran botta di Porcari, Perucchini è attento e para coi pugni. Al 39' l'unico tiro in porta dei padroni di casa nella prima frazione: Zecchin libera un gran sinistro e Gabriel si distende salvando la propria porta. Pronti via e nella ripresa è un altro Varese, il Carpi vive un secondo tempo di passione. Subito colpo di testa di Miracoli alto di pochissimo e al 65' l'occasione più limpida dei locali: corner di Zecchin, Borghese va di testa e il pallone sbatte sulla traversa e sul palo, poi tap-in di Rea e Porcari salva il vantaggio degli emiliani. Al 74' altra palla gol enorme per il Varese: punizione di Zecchin dalla sinistra, Borghese colpisce in tuffo di testa e Gabriel è strepitoso, altro tap-in di Rea ma stavolta non centra la specchio. Al penultimo minuto di recupero Lupoli calcia dal limite, Gabriel non si muove ed è fortunato perché il pallone esce di un niente.
                                   
    VARESE
     
    L'allenatore del Varese, Stefano Bettinelli: "C'è molta rabbia, abbiamo perso per un errore ingenuo e per aver fatto i primi 20' non al nostro livello. I giocatori del Carpi hanno segnato nell'unica volta in cui sono entrati in area. Per 70' siamo stati una squadra vera, i nostri avversari hanno pensato più a distruggere che a creare gioco. Nei primi minuti abbiamo sofferto le giocate in uscita perché il Carpi pressava alto con grande aggressività, non abbiamo capito subito la giusta lettura del match. Negli spogliatoi dopo il primo tempo ho detto ai ragazzi che non stavamo facendo il nostro gioco, poi sono rientrati in campo giocando con più convinzione. Lavoreremo anche sull'aspetto mentale, sono sconfitte che ti scoraggiano ma ti danno anche rabbia per la prossima gara. Bene il nuovo acquisto Jakimovski".
     
    Il portiere del Varese, Filippo Perucchini: "Abbiamo fatto un'altra ottima prestazione, è mancato il guizzo finale. Loro hanno avuto occasioni col contagocce, noi invece moltissime. Quando si prende gol c'è sempre un errore, non sta a me dire di chi, lo analizzeremo per non ripeterlo più. Stiamo giocando ad armi pari con squadre di alta classifica, dobbiamo avere consapevolezza di essere un gruppo vero e importante. Peccato, c'è grande delusione perché meritavamo di vincere, ma il calcio è questo, ripartiamo dalla trasferta di Lanciano per tornare a vincere".
     
    CARPI
     
    Il direttore sportivo del Carpi, Cristiano Giuntoli: "Doveroso dire che la squadra ha avuto un giorno e mezzo in meno per recuperare le energie del Varese, siamo contati come rosa a causa di infortuni e squalifiche. Abbiamo subito qualche mischia, ma non in situazioni di gioco limpide o infilate. Nel primo tempo si è visto il solito Carpi, ottime ripartenze. Non siamo riusciti a chiudere il risultato segnando il secondo gol quindi abbiamo sofferto fino alla fine, ma è una vittoria meritata. Il Varese è forte in casa, fare punti qua era importante e difficile. Lavoriamo giorno per giorno, senza pensare a dove si arriverà. Intanto non dobbiamo fare altre danni alla squadra, si respira l'aria giusta. Entrerà un giocatore importante al posto di Concas e arriveranno altri due buoni giocatori, Molina è un nome".
     

    Altre Notizie