Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Udinese-Pescara 1-0

    CM STADIO: Udinese-Pescara 1-0

    • Ilaria Bernardino

    Partita molto delicata quella di scena allo stadio Friuli di Udine, tra due squadre bisognose di punti per scalare qualche posizione in classifica. L'inizio della partita si sviluppa sui binari dell'equilibrio, con le due squadre attente a studiarsi e a non concedere spazi all'avversario. L'Udinese si rende pericolosa con una incursione di Pinzi che dopo l'ingresso in area vede la sua conclusione respinta da un difensore del Pescara in calcio d'angolo. La risposta della squadra abruzzese arriva con una conclusione di poco fuori dell'attaccante Jonathas. L'Udinese al 21' deve subito effettuare un cambio per un infortunio muscolare a Pinzi, che verrà sostituito da Faraoni. La svolta importante della partita arriva al 30' quando l'arbitro espelle per doppia ammonizione il difensore dell'Udinese Danilo, per un fallo al limite dell'area; l'esecuzione del calcio piazzato affidata a Quintero si stampa sulla traversa difesa da Brkic. Scampato il pericolo l'Udinese si rende molto pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione trovando il gol con Di Natale ma la realizzazione viene giustamente annullata per fuorigioco dello stesso bomber bianconero. La ripresa comincia con le stesse formazioni e con la squadra friulana che nonostante l'inferiorità numerica attacca con più decisione e continuità fino a trovare il vantaggio al 53' con il brasiliano Maicousel, bravo a mettere in rete dopo un cross dalla sinistra di Armero. Il Pescara accusa il colpo e non riesce a mettere in difficoltà la retroguardia bianconera, sempre attenta. Mister Stroppa cerca di pareggiare cambiando prima Jonathas e poi Weiss, rispettivamente con Caprari e Vukusic ,ma i cambi e l'assalto finale non danno effetto.

    UDINESE

    Il trequartista dell'Udinese, Maicosuel: 'Sono molto contento del mio gol e della vittoria della squadra. Spero che con questo gol i tifosi dell'Udinese mi abbiano perdonato per l'errore sul calcio di rigore contro il Braga. Cerco di lavorare tranquillo e sento la fiducia del mister. Oggi è stata una vittoria importante e sofferta dopo l'espulsione di Danilo, ma siamo riusciti comunque a portare a casa i tre punti'.

    PESCARA

    L'attacante del Pescara, Jonathas: 'Peccato che abbiamo perso una sfida così importante e che non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica che abbiamo avuto. Cercheremo di lavorare duramente in settimana e ci prepareremo alla sfida contro l'Atalanta sperando di riprendere il giusto cammino. L'Udinese è una squadra solida e ci ha messo in difficoltà con i suoi attaccanti di qualità'.

    Altre Notizie