CM STADIO: Sassuolo-Sampdoria 0-0
Un punto per uno, un'equa spartizione della posta in palio. Sassuolo e Sampdoria non si fanno male e chiudono con uno 0-0 abbastanza privo di emozioni. Molto meglio i blucerchiati nel corso della prima frazione di gioco, con gli uomini di Eusebio Di Francesco maggiormente pericolosi nei secondi 45 minuti. Pronti via è la Samp ad essere pericolosa con Eder che già al 2' rischia di trovare lo 0-1. Non cambia l'inerzia dentro la prima mezz'ora. E' Okaka, straripante, ad accendere la luce in casa Doria e a mettere in porta nuovamente Eder, anticipato alla grandissima da Antei. Fa fatica il Sassuolo nel rendersi pericoloso dalle parti di Viviano. Vi riesce più che altro nel finale grazie a Floccari, entrato in luogo di uno Zaza abbastanza spento: sulla conclusione dell'attaccante calabrese, al minuto 81, Viviano abbassa la saracinesca.
SASSUOLO
Il difensore del Sassuolo, Francesco Acerbi: 'Ritrovare il campo dal primo minuto in A è stata una grandissima emozione. Avevo tanta voglia di giocare e come Sassuolo volevamo mettere alle spalle le sette reti incassate contro l'Inter'.
SAMPDORIA
Il portiere della Sampdoria, Emanuele Viviano: 'Peccato, perché a conti fatti avremmo potuto portare a casa i tre punti. Nel primo tempo siamo stati superiori al Sassuolo, ma non siamo stati capaci di concretizzare le occasioni che ci sono capitate. Bravi loro a chiuderci tutti gli spazi'.