Il Sassuolo recupera i tre punti persi a San Siro, vincendo in casa 1-0 contro la Juventus dell'ex Allegri. Dopo una ventina di minuti di studio, in cui il Sassuolo aveva gradualmente preso coraggio, una discesa di Sansone sulla trequarti costringe Lemina al fallo. Del calcio piazzato s'incarica proprio l'esterno destro neroverde, che con una traiettoria spettacolare lascia impietrito Buffon: Sassuolo in vantaggio al 20'. La Juventus prova a rispondere subito con Dybala, ma il suo tiro dal limite è sporcato da Acerbi in calcio d'angolo. Più tardi, al 27', è la volta di Pogba: la sua conclusione dalla distanza viene deviata in corner da un prontissimo Pegolo. Al 39' Berardi beffa Chiellini con un giochetto a centrocampo, e quando nella stessa azione si rinnova il duello, il difensore già ammonito lo stende senza troppe remore, costringendo Gervasoni ad estrarre il cartellino rosso per somma di ammonizioni. Juventus in dieci. Nella ripresa si parte subito con un'occasionissima per i bianconeri al 48': è ancora Pogba dal limite, ma questa volta il suo tiro di potenza schizza via contro i cartelloni pubblicitari. Cuadrado allora, da posizione molto defilata, prova a impegnare Pegolo, che si fa trovare nuovamente pronto sul primo palo. Pur essendo in dieci la Juventus aumenta la pressione, senza mai creare tuttavia nulla di effettivamente pericoloso. Il Sassuolo con gli ingressi di Defrel, Duncan e Laribi resiste e contrattacca nel finale, specialmente grazie alle iniziative personali di Laribi e Defrel. Al fischio finale, il Sassuolo raggiunge la Lazio a 18 punti, restando a soli meno tre dalle seconde e a meno cinque dalla capolista, mentre la Juventus rimane a quota 12, tredicesima. SASSUOLO
Il difensore del Sassuolo, Federico Peluso: "L'acqua che è scesa nel secondo tempo forse era acqua santa... Oggi era una partita difficilissima, non dimentichiamoci che sono i campioni d'Italia. Battere la Juve è una sensazione unica, è motivo d'orgoglio. Quando ci giochi contro, inconsciamente ci metti sempre quel qualcosa in più. Finalmente ho trovato la condizione: è merito della continuità e del lavoro settimanale".
JUVENTUS
Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon: "Siamo palesemente mancati nella prima frazione, poi l'uomo in meno... Sono deluso dal primo tempo; non capire l'importanza capitale che aveva questa gara, è stato questo il nostro errore. La punizione? E' stata calciata con notevole destrezza, non c'è da dire altro".