Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Sampdoria-Frosinone 2-0, Quagliarella si sfoga

    CM STADIO: Sampdoria-Frosinone 2-0, Quagliarella si sfoga

    • Lorenzo Montaldo
    Torna il sereno, almeno metaforicamente parlando, su Genova e sulla Sampdoria, che batte 2-0 il Frosinone e si rilancia in ottica salvezza. Tre punti fondamentali, oro e ossigeno per i blucerchiati, ottenuti con una prestazione solida. Partono forte i ragazzi di Montella, e dopo soli tre minuti è Fernando a colpire la traversa da fuori. Al 6' Leali con un miracolo dice di no a Quagliarella, e al 18' si ripete su Correa. Il Frosinone prova a pungere al 34' da corner, ma Viviano si supera su deviazione involontaria di Correa. Al 44' il match si sblocca. Autore del gol è Fernando, che trafigge Leali con il piatto approfittando di un assist di De Silvestri. Nella ripresa i ciociari si riversano in avanti ma è ancora la Samp a centrare la porta al 48' con Quagliarella, Leali evita il peggio. La prima vera chance per gli ospiti arriva all'ora di gioco: tiro-cross insidioso di Tonev, che si perde sul fondo. Al 68' la Samp raddoppia: Quagliarella si avventa su una ribattuta dalla difesa gialloblù e porta i doriani sul 2-0. Di fatto, è l'episodio che chiude la gara. C'è ancora spazio per un tentativo di Tonev, al 75', con Viviano che evita la rete che avrebbe riaperto la partita, ma la Samp difende con ordine e porta a casa un successo che mancava dal 5 gennaio.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella: "La Samp è stata trascinata da 25 giocatori, dall'allenatore e soprattutto dal pubblico che ci ha caricato già il sabato, è stata una bella cosa. Questa vittoria deve essere un punto di partenza, da oggi possiamo giocare più sereni. Dedico il gol ai miei compagni e soprattutto ai nostri sostenitori, che ci hanno incitato di continuo. Cercavamo il raddoppio, è stato importantissimo farlo sotto la Sud. La maglietta tolta? Ci tenevo a festeggiare in maniera particolare, poi dicono che non esulto... Io sono il primo là davanti che deve dare un segnale, dovevo dimostrare di non essermi rilassato dopo il gol. Faccio anche lavoro sporco, ma so che dietro ho dei compagni che hanno una qualità immensa e che mi possono dare una mano. L'ambiente è sempre stato carico d'amore, e da quando sono tornato ho visto che le cose sono rimaste invariate".

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Mirko Gori: "E' stata una prestazione positiva, peccato per quel gol che ha trovato la Samp allo scadere del primo tempo, con un cross sporco. Noi abbiamo avuto qualche opportunità ma potevamo sfruttarla meglio. Sarà una rincorsa fino alla fine, varia solo la classifica ma nella nostra testa non cambia nulla, sappiamo che non dovremo più fare errori. C'è un po' di rammarico perchè sono stati due gol un po' casuali, capita anche questo. Da parte nostra c'è un po' di dispiacere per non aver sfruttato qualche buona occasione che avrebbe potuto cambiare l'andamento del match. Con l'Udinese non possiamo sbagliare, i punti a disposizione sono sempre meno, ma il Frosinone c'è, resta vivo e ce la giocheremo fino alla fine".  

    Altre Notizie