Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Sampdoria-Chievo 2-1

    CM STADIO: Sampdoria-Chievo 2-1

    • Matteo Oneto

    Mihajlovic cambia la Samp, Okaka e Bergessio in campo dall'inizio con Soriano alle spalle e in totale sette riserve dall'inizio. Dall'altra parte il Chievo arriva a Marassi abbottonato con cinque difensori e con Paloschi e Maxi Lopez per spaventare Viviano. Primo tempo teso e difficile per tutti ma i padroni di casa riescono a trovare la via del gol con Gastaldello. Il capitano blucerchiato approfitta di un palla sporca e piazza la zampata quando scocca il 44'. Nella ripresa il Chievo carica a testa bassa e mette pressione ai blucerchiati, che però trovano con Romagnoli la rete che chiude la sfida. All'80' Okaka prolunga di tacco un corner di Palombo e l'ex Roma appostato sul secondo palo insacca. Il Chievo ha la forza solo di accorciare il risultato con un bel destro a giro di Pellissier all'89'. Vittoria meritata e terzo posto per la Samp di Mihajlovic, il Chievo di Corini farà soffrire tutti.


    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Alessio Romagnoli: 'Meglio di così davvero non poteva andare, siamo stati molto bravi a soffrire per i primi trenta minuti e poi a vincere. Questa è il viatico migliore verso il derby di domenica prossima, sarà una grande emozione e sono a disposizione del tecnico, prima di pensare alla stracittadina però godiamoci questa vittoria. L'intesa con Gastaldello è stata ottima'.

    CHIEVO

    L'allenatore del Chievo, Eugenio Corini: 'Il secondo gol della Sampdoria è arrivato nel momento in cui stavamo andando bene dopo un primo tempo combattuto, se fossimo andati a riposo sullo 0-0 probabilmente sarebbe stata una partita diversa anche sotto l'aspetto del risultato. E' stato un peccato perché avevamo creato anche cinque o sei situazioni interessanti nella ripresa. Il primo gol è da rivedere perché non sono sicuro che sia stata la deviazione per il calcio d'angolo'.


    Altre Notizie