Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Salernitana-Spezia 0-2

    CM STADIO: Salernitana-Spezia 0-2

    • Maria Grazia De Chiara
    Prima sconfitta stagionale per la Salernitana. Allo stadio Arechi, davanti a 12mila spettatori, la squadra di Torrente subisce il gioco dello Spezia che va in gol prima con Brezovec, poi con Catellani. Nel primo tempo si assiste ad una partita tutto sommato equilibrata, ma con svariate defaillance dei padroni di casa. Al 14' arriva il gol di Brezovec a gelare i granata, mentre al 44' la conclusione di Kvrzic si schianta su Terracciano, con Schiavi a salvare sulla porta. La partita è viva, lo Spezia cerca di abbassare i ritmi. Nel secondo tempo è ancora la formazione di Bjelica a tenere in mano le redini del gioco, mentre la Salernitana tenta di pareggiare il conto. Bovo non riesce a regalare il pareggio ai padroni di casa, ne approfittano gli ospiti che raddoppiano negli ultimi minuti con la rete di Catellani. Il rigore a favore della Salernitana, fallito da Eusepi, spegne definitivamente le speranze dei granata. Da segnalare l'espulsione per proteste di Bjelica, tecnico dello Spezia.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Vincenzo Torrente: "La prestazione è stata fatta, l’approccio non è stato positivo. Lo Spezia ha giocato con un modulo diverso da quando è in Italia: si è basato per la prima volta su un calcio di rimessa, dunque ci ha rispettato. Gli avversari hanno sfruttato dei nostri errori, abbiamo cercato di dare il meglio, abbiamo concesso a loro il primo tempo mentre nel secondo si è cercato di cambiare qualcosa sapendo che dovevamo pareggiare la partita e che quindi rischiavamo. Abbiamo sbagliato un rigore: nel calcio ci sta. Non siamo scarsi perdendo con lo Spezia, ma non siamo stati fenomeni con l'Avellino, continuiamo con umiltà il nostro percorso. Riguardo le sostituzioni, volevo cambiare un po' le carte in tavola: ho tolto Pestrin perché volevo più dinamismo in mezzo al campo, con due giocatori bravi ad alternarsi negli inserimenti. Volevo cambiare qualcosa a livello tecnico e diventare più propositivi e offensivi. Perché affidarsi a Terracciano? E' da due settimane con noi e gli ho visto fare cose buone. Ora bisogna lavorare sugli errori commessi, ma anche sulle cose positive: la squadra non ha mollato fino alla fine cercando il risultato. Abbiamo fatto un passo indietro, ci sono giocatori arrivati in ritardo e qualche problema fisico, una volta che tutti gli elementi entreranno in condizione sarà diverso, ma di certo se ciò non dovesse accadere non esiterei a cambiare modulo".

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica: "Abbiamo giocato meglio nelle prime partite che oggi, quando si vince è più facile giocare. Per quanto concerne la prestazione, non siamo stati perfetti. Dal  20' al 70' potevamo fare molto meglio, soprattutto nella parte offensiva del gioco. Questa vittoria può dare fiducia a tutti, sono molto contento. La mia espulsione? E' stato un equivoco con l’arbitro, non ho compreso il motivo del suo provvedimento, volevamo fare la successiva giocata con un certo fair play ma forse il mio atteggiamento ha dato un'altra impressione. Io non ho litigato con nessuno. Tornando alla prestazione faccio i complimenti alla mia squadra, i miei giocatori hanno dato tutto. Quanto vale questa vittoria? Le vittorie sono sempre importanti, la Salernitana ha tanta qualità e vincere in un campo difficile è fondamentale. Dalla mia compagine mi aspettavo di più nelle precedenti partite, ma il calcio è questo".
     
     

    Altre Notizie