Getty Images
CM STADIO: Salernitana-Como 1-0, Menichini sugli infortuni
SALERNITANA
L'allenatore della Salernitana, Leonardo Menichini: "Play out? Ci arriviamo un po' incerottati. Stasera si è fatto male Colombo, ora cercheremo di recuperare un po' tutti per averli a disposizione e scendere al meglio. Un traguardo raggiunto? Assolutamente no. Voi conoscete i tempi in cui sono arrivato, conquistando 22 punti in diciotto partite, dopodiché i giudizi dovete darli voi. Rimpianti? La partita in casa con l'Entella. Ai playout tra Livorno e Lanciano non si può dire quale sia meglio. Ora stacchiamo per qualche giorno, i ragazzi si riposeranno e poi torniamo al lavoro. Sarebbe stato bello chiudere il discorso questa sera dopo una stagione di sofferenza, non è andata così. Troppe palle gol sbagliate? L'ho detto ai giocatori, sono completamente d'accordo. Gli infortunati? Empereur si è fatto male al ginocchio, Moro ha un problema alla schiena. Schiavi nelle ultime settimane ha avuto prima la febbre, poi un problema al tendine. Bagadur ha avuto un problema al polpaccio e non riesce ancora ad allenarsi. Io cerco giocatori utili alla causa, non ho problemi con nessuno. Il mio discorso vale per tutti, anche per Ceccarelli, che ha fatto una sparata qualche settimana fa ma poi ha chiesto scusa. Abbiamo dei difetti da migliorare, ma credo che questa squadra si possa salvare. Dobbiamo concretizzare ed essere più cinici davanti alla porta. Ikonomidis? Potrebbe esserci il rischio che non venga convocato. Non ricordo di aver mai avuto così tanti infortuni...".
L’attaccante della Salernitana, Alfredo Donnarumma: "Sicuramente ci sono rimpianti, perché facendo un po' di più e portando in casa qualche altro punticino avremmo potuto salvarci direttamente. Ora guardiamo ai play out. Il motivo dei gol sbagliati? Non so, comunque l'importante era vincere e ci siamo riusciti. In questo periodo non abbiamo fatto calcoli, cercando di fare più punti possibili. Ora non bisogna guardare indietro ma avanti. Tra Livorno e Lanciano per noi non deve cambiare niente, dobbiamo affrontare queste partite con l'atteggiamento giusto".
COMO
Il tecnico del Como, Stefano Cuoghi: "Ce la siamo giocata. In questo campionato siamo stati meno bravi, retrocedendo seppur con grande dignità. Come ho visto la Salernitana? Ha due attaccanti che fanno la differenza, preferisco non fare confronti. Ci hanno messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. A Salerno mi sono trovato benissimo, sono un po' tifoso dei campani. Credo che la squadra abbia bisogno di ritrovare la condizione atletica, ma ha giocatori di spessore".