Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    CM STADIO: Roma-Udinese 3-2

    CM STADIO: Roma-Udinese 3-2

    • Valerio Nasetti
    Gol ed emozioni all'Olimpico. La Roma vince contro l'Udinese 3-2, risponde al successo del Napoli e difende il secondo posto in classifica. Quattro parate decisive da De Sanctis. Giallorossi avanti dopo 22' grazie al gol di Totti, al rientro in campo dopo un mese. Otto minuti dopo è il turno di Destro, che dribbla Scuffet e insacca in rete. Ad inizio ripresa l'Udinese rientra in partita con il gol di Pinzi; Torosidis al 69' sembra poterla chiudere con un sinistro dalla distanza, ma i bianconeri non mollano e con Basta trovano la rete a dieci minuti dalla fine sui sviluppi di un calcio d'angolo. Però è troppo tardi. Dopo questa sconfitta, la squadra di Guidolin ha otto punti di distanza dalla zona retrocessione.

    ROMA

    L'attaccante della Roma, Francesco Totti: 'Mi mancava il gol, sono arrivato a 233 ma l'obiettivo che conta è il ritorno in Europa. Con un po' di cattiveria, riusciremo a centrare la Champions League. La Juve? Vince sempre, difficile riprenderla. Stasera era importante ottenere il successo, ma la partita è stata delicatissima. L'Udinese si è dimostrata una squadra ostica. Dobbiamo tornare ad avere il passo che avevamo ad inizio campionato per arrivare secondi. De Sanctis ha effettuato delle parate inusuali, è un gran portiere, dirige bene la difesa e fa valere la propria esperienza. Strootman? E' come se fosse qui con noi, si è ambientato subito bene, tornerà più forte di prima'.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Dusan Basta: 'Abbiamo giocato bene e creato tante occasioni. De Sanctis è stato uno dei migliori della Roma, vuol dire che l'abbiamo messo in grande difficoltà. I giallorossi sono molto forti ma noi ci siamo fatti trovare pronti, a differenza delle partite contro Atalanta e Cagliari. Purtroppo abbiamo commesso pure qualche errore di troppo dietro, per questo motivo torniamo a casa con zero punti. Due gol della Roma arrivano da nostri errori. La prestazione e l’atteggiamento però è stato positivo. Sono felice anche per la mia centesima presenza con l’Udinese perché è un traguardo importante'. 
     

    Altre Notizie