Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    CM STADIO: Roma-Genoa 2-0

    CM STADIO: Roma-Genoa 2-0

    • Valerio Nasetti
    La Roma vince 2-0 contro il Genoa all'Olimpico e si riappropria provvisoriamente del secondo posto. I liguri invece mettono a rischio la sesta posizione in classifica utile alla qualificazione in Europa League. I giallorossi approcciano bene alla partita e vanno in vantaggio al 35' con Doumbia che sfrutta un errore di Roncaglia. Ad inizio ripresa Iago Falque scalda le mani a De Sanctis, ma Florenzi al termine di una corsa memorabile sigla a tempo scaduto il definitivo 2-0 scagliando la sfera sotto l'incrocio dei pali.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi: "Si sta intravedendo di nuovo la Roma e la cattiveria che c’era prima, e di questo sono felice. Prima della partita avevo detto a Perin che era un portiere che mi porta fortuna, avevo tanta voglia di segnare dopo quella corsa. Siamo stati concreti e stiamo imparando a soffrire. I primi difensori oggi sono stati gli attaccanti e anche chi è subentrato ha dato una mano alla squadra. Avevamo preparato la partita per sfruttare le ripartenze, era fondamentale vincere i duelli e abbiamo vinto perché siamo i più i bravi".

    GENOA

    L'allenatore del Genoa, Gian Piero Gasperini: "Il primo gol ci ha condizionato, potevamo fare risultato e questo ci dispiace. Siamo molto più vicini alla Roma di quanto lo eravamo in passato. Per quanto riguarda la formazione, abbiamo fatto delle partite dispendiose e dovevo cambiare. Alcune soluzioni sono state dettate anche dalle diffide, ma le squadre sono fatte da 20 giocatori. Chi ha giocato oggi credo abbiano fatto una buona gara.Le occasioni della Roma sono stati regali nostri. Il futuro di Bertolacci non lo conosco: mi auguro che giochi con noi o con la Roma. Lui è uno che nei secondi tempi esce sempre alla grande. E' un giocatore maturo pronto per squadre importanti".
     

    Altre Notizie