Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Roma-Atalanta 0-2, De Rossi a muso duro

    CM STADIO: Roma-Atalanta 0-2, De Rossi a muso duro

    • Francesca Schito
    Nella desolazione dello stadio Olimpico, l'Atalanta di Reja costringe la Roma fermarsi in casa per la prima volta in campionato. Dopo un primo tempo che ha visto i giallorossi propositivi ma mai concreti, arriva la perla del Papu Gomez al 40': Digne, al termine di una diagonale difensiva, libera sui piedi dell'attaccante bergamasco che, con un tiro dai trenta metri, indirizza la partita dalla sua parte. Nella ripresa, dopo un errore clamoroso di Moralez a tu per tu con De Sanctis (l'orobico era partito in posizione irregolare), è Denis a chiudere i giochi dagli undici metri, per un fallo di Maicon in area che gli è costato il rosso. Espulsi nel finale anche Stendardo e Grassi

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi: "Quando le cose vanno male non c'è mai sono un colpevole, la colpa è di tutti. Chi si sente meno colpevole non è una persona che può far parte di un gruppo vincente, chi si sente meno colpevole è abbastanza debole. C'è il rischio che qualcuno di noi creda che la stagione stia già finendo: sarebbe grave. L'unica cosa che non ci manca è il tempo. Non dobbiamo adagiarci perché poi è un attimo che il tempo non sarà più abbastanza". 

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Aleandro Gomez: "Non avevo mai vinto a Roma, sono davvero contento. Abbiamo fatto molto bene, questa è stata una grande partita, sapevamo che la Roma ci avrebbe lasciato tanto spazio, quindi penso che abbiamo meritato di vincere. Abbiamo visto la partita contro il Barcellona, ovviamente non è paragonabile, ma sapevamo che facendo diagonali alle spalle dei terzini avremmo fatto bene. Questa Atalanta sta facendo un grande campionato, tutti i punti che abbiamo in classifica sono punti meritati". 
     

    Altre Notizie