CM STADIO: Perugia-Ternana 2-2
PERUGIA
Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: "C'è molto rammarico. La partita per noi è finita con l'espulsione di Falcinelli, perché da lì abbiamo iniziato a soffrire. Peccato per i tifosi: lo stadio era pieno, la gente era nove anni che aspettava questa partita, meritavamo sicuramente di vincere. I ragazzi hanno fatto benissimo, hanno sudato e faticato, loro non sono mai stati pericolosi e hanno fatto tre tiri in porta. Rimane l'amaro in bocca, anche perché il secondo gol si poteva evitare. La nostra difesa era schierata, dovevamo essere più cattivi, bisogna 'mordere' fino al 90'. Forse la nostra squadra non è molto abituata a difendersi ma solo a fare gioco e ad attaccare. Inoltre è un periodo che paghiamo ogni minimo errore, dobbiamo cominciare a non sbagliare più. Rimane però una grande partita. Ho deciso di giocare con Giacomazzi per far girare ancora meglio palla, per avere più possesso, ha giocato bene. Anche il nostro centrocampo ha fatto benissimo. Crescenzi oggi forse è un po' mancato, ma è dall'inizio che sta tirando la carretta, ed è fondamentale per noi. Il rimpianto è come sempre non concretizzare per quanto creiamo. Adesso pensiamo a Livorno: Rabusic sicuramente non ce la farà a recuperare. Falcinelli ha chiesto scusa a tutti, lui è di Perugia e sentiva tantissimo questa partita: inoltre ha segnato nel derby sotto la Nord, ed ha esagerato nell’esultanza. È una stupidaggine che abbiamo pagato cara, ma non possiamo colpevolizzarlo per questo. Adesso gli faremo pagare una cena di pesce a tutta la squadra".
Il giocatore del Perugia, Lorenzo Del Prete: "Risultato bugiardo, abbiamo dominato. Siamo stati ingenui ed abbiamo pagato caro i pochi errori fatti. Ci dispiace per i tifosi, volevamo solo vincere. Ci sono dei rimpianti, abbiamo imposto il nostro gioco come facciamo sempre, ma bisogna realizzare di più. Continuiamo a lavorare così, stiamo facendo un bel campionato".
TERNANA
Il tecnico della Ternana, Attilio Tesser: "Risultato giusto. Loro meglio nel primo tempo, noi nel secondo. Nella prima frazione eravamo troppo bassi, non riuscivamo a ripartire. Poi nella ripresa abbiamo occupato meglio gli spazi, e abbiamo avuto più occasioni. Il rigore per loro non c'era, ci ha penalizzato molto, ma abbiamo avuto la forza di reagire e trovare il pareggio. È il primo gol per Falletti: è entrato bene in campo, è un giocatore rapido e bravo tecnicamente, ha sfruttato bene gli spazi fra le linee. Bravi i nostri ragazzi, e bravo anche il Perugia: è stata una bella partita".