CM STADIO: Perugia-Pro Vercelli 3-2
PERUGIA
Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: "Tre punti ottimi, ma potevano arrivare più facilmente, senza la sofferenza finale. Non mi è piaciuto l'ultima parte del primo tempo e la gestione della gara dopo il 3-0. Certo, la posta in palio adesso è alta, c'è tanta pressione, i ragazzi la sentono. Ma dobbiamo essere bravi a rimanere lucidi, non avere paura e frenesia. Oggi hanno fatto tutti una buona gara. Fabinho da esterno può essere devastante, deve solo crederci un po' di più. Lanzafame ha fatto a tratti bene a tratti meno bene, ma era la prima volta che giocava lì con Ardemagni. Deve lavorare molto, ma può essere riproposto in quella posizione. Comunque alla fine tutti hanno fatto bene, anche chi è entrato, si sono sacrificati fino alla fine. Amelia era in tribuna perché ieri sera ha avuto un attacco intestinale, e quindi non aveva senso convocarlo. La squalifica di Fossati per il prossimo turno è pesante, ma c'è Taddei che sta bene e può sostituirlo tranquillamente, ci darà una grande mano. Dispiace commentare una partita che doveva finire 3-0 tranquillamente, solo noi potevamo riaprirla. Comunque ripeto, tre punti importanti, siamo sempre nella zona buona della classifica, mancano 11 partite e possiamo fare bene. La squadra c'è, i ragazzi possono alzare il 'livello dell'asticella', hanno le capacità per poterlo fare".
Il capitano del Perugia, Gianluca Comotto: "Sono ancora nervoso, di positivo prendo solo il risultato. Non abbiamo fatto una bella partita, ci complichiamo sempre la vita. Mi innervosisco perché so quanto valiamo come squadra, e invece troppe volte giochiamo con sufficienza. Da capitano quello che mi preoccupa è che durante la gara abbiamo dei cali, è dall'inizio della stagione che è così, e sono arrabbiatissimo perché i miei compagni sono forti e possono fare molto di più. Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma credo in questo gruppo e sono attaccato a questa maglia, quindi con la mia esperienza voglio far crescere la squadra. In fondo sono il 'vecchio' dello spogliatoio".
PRO VERCELLI
Il tecnico della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: "Partita subito in salita, anche se secondo me sul primo gol c'era fuorigioco. Comunque è la terza partita consecutiva che fuori casa subiamo gol, e questo non va bene. Abbiamo fatto tre errori importanti e siamo stati puniti. Alla fine c'è stata una buona reazione, i due gol negli ultimi minuti ci hanno fatto sperare, ma rimane il fatto che non abbiamo fatto una buona prestazione oggi, e abbiamo sbagliato troppo".