CM STADIO: Perugia-Livorno 1-1
PERUGIA
Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: "Sbagliato il nostro primo tempo, siamo stati lenti nel pensiero e nelle giocate, bravi loro a chiudersi e lasciare Vantaggiato lì davanti a farci male. Poi nel secondo tempo siamo scesi in campo con un giusto spirito di squadra, con la voglia di vincere, ci siamo stati solo noi in campo e li abbiamo schiacciati. Forse perché ci siamo sbloccati mentalmente, dato che non c'era più niente da perdere. Ma queste cose non devono più succedere, non ce lo possiamo più permettere. Adesso non bisogna più sbagliare se vogliamo stare lassù e raggiungere un obiettivo così importante come i playoff. Ora ogni gara è sempre più dura. Martedì già si rigioca, molti ragazzi dovranno rifiatare, oggi abbiamo speso molto. Vedremo se ce la faremo a recuperare Rizzo (che ha avuto un risentimento muscolare, ndr) e Verre (attacco intestinale, ndr). Il presidente a fine primo tempo è venuto negli spogliatoi a caricarci, era arrabbiato, non era contento della nostra gara, come d'altronde non lo eravamo noi. Adesso testa a Latina, bisogna lavorare duro".
Il difensore del Perugia, Guillermo Giacomazzi: "Nel primo tempo loro erano ben messi in campo, ci chiudevano gli spazi, noi siamo diventati frenetici e non riuscivamo a fare niente. Abbiamo rischiato e concessi troppi uno contro uno. Poi nella ripresa è uscito il nostro carattere e il nostro gioco, ed abbiamo fatto una grande partita. Potevamo anche fare altri gol. Sono ottimista per il futuro, la classifica è buona, ma adesso saranno cinque finali".
LIVORNO
Il tecnico del Livorno, Christian Panucci: "Merito al Perugia che nel secondo tempo non ci ha fatto uscire, ma i miei hanno dimostrato carattere e voglia di portare a casa il risultato. Il loro gol alla fine è arrivato solo con una deviazione della barriera, peccato, la fortuna non ci assiste in questo periodo. Ottimo Vantaggiato, sta crescendo molto, ma bravi tutti. A centrocampo non abbiamo molta qualità, siamo più lottatori, e davanti ci manca qualcosa. Ma il mercato è chiuso, e bisogna fare con quello che si ha. Comunque sono convinto che i miei ragazzi mi daranno soddisfazioni, e che arriveremo ai playoff".
Il centrocampista del Livorno, Marco Moscati: "E' stata una partita particolare per me (da ex giocatore del Perugia, ndr), nel riscaldamento ero emozionatissimo. Poi nella partita però ero concentrato, e pensavo solo a fare bene per la mia squadra. Vorrei giocare di più, come tutti d'altronde, ma c'è un allenatore ed è giusto che faccia le sue scelte per il bene della squadra".