CM STADIO: Perugia-Frosinone 1-0
PERUGIA
Il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre: 'Ce l'abbiamo fatta, è bellissimo! Oggi non è il momento di fare promesse, dico solo che cercherò sempre di far emergere questa squadra, qualsiasi categoria affronti, per fare campionati importanti, perché i nostri tifosi se lo meritano. Perugia è una parte importante della mia vita, per questo mi sono anche tatuato il grifo sul braccio. Faccio i miei complimenti a tutti, ai ragazzi, ad Andrea (Camplone, ndr), e ringrazio tantissimo il nostro direttore sportivo Goretti. Per il prossimo anno, intanto, sarà importante definire chi sarà l'allenatore. Poi con lui e con Goretti pianificheremo la squadra da costruire per la Serie B. La prima cosa che faremo adesso sarà la campagna abbonamenti, perché i tanti tifosi che ci stanno sempre vicino voglio tenermeli stretti, abbiamo bisogno di loro. È anche loro questa vittoria. È un pubblico bellissimo, a cui dobbiamo tanto'.
Il tecnico del Perugia, Andrea Camplone: 'Non ho parole, è un'emozione bellissima. Gli ultimi minuti della gara avevo mille pensieri in testa. Avevo un debito con questa città, e oggi l'ho finalmente ripagato. I ragazzi sono stati fantastici per tutto il campionato, hanno dimostrato di essere un gruppo eccezionale, ed è solo così che si vincono i campionati. Li ringrazio tanto, ringrazio anche la società, il mio staff ed i nostri tifosi. Oggi non era una semplice partita, avevamo creato un evento, questa città vive di calcio e i 23.000 spettatori di oggi lo dimostrano: ed i ragazzi hanno risposto alla grande. La tensione era forte, ma la posta in palio era troppo importante. Hanno tutti stretto i denti e sono stati fantastici. Il mio futuro non lo so, a caldo non bisogna mai parlare. Adesso vado a festeggiare questa bellissima promozione in Serie B. Dedico questa vittoria a mia moglie e ai miei figli'.
Il capitano del Perugia, Gianluca Comotto: ‘Dedico questa vittoria a Nicolò, un piccolo tifoso che sta combattendo una battaglia più dura della nostra di oggi. Ringrazio il presidente per avere creduto in me, per la fiducia che mi ha dato. Ringrazio i tifosi, fantastici: sento veramente mia questa città. Loro mi hanno dato la forza per arrivare a questo traguardo. Io ho vinto i campionati di Serie B e anche un girone di Champions League, ma l'emozione di oggi le supera tutte. Voglio rimanere a giocare qui a Perugia’.
FROSINONE
Nessuna dichiarazione rilasciata dagli uomini del Frosinone in sala stampa.