Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Parma-Sassuolo 3-1

    CM STADIO: Parma-Sassuolo 3-1

    • Guglielmo Trupo

    Meglio il pranzo della domenica, per carità, ma un Cassano così non lo butti certo via. Piuttosto è questo Parma, prima in vantaggio, poi in dieci e soprendentemente sopra di due gol, che non si riesce a decifrare. Prima la sblocca con Palladino, al 32', poi si fa agguantare da un rigore di Beradi, dopo un retropassaggio assasino di Gobbi, che causa, oltre al danno del penalty, anche la beffa dell'espulsione (esagerata) di Mirante, dato che l'attaccante del Sassuolo non aveva deviato la sua traiettoria e non andava dritto in porta. Sarebbe stata una finezza da parte dell'arbitro, che ne ha prese davvero poche. E quando ti aspetti l'arrembaggio del Sassuolo, ecco che arriva il gol di Rosi, su invenzione di Cassano che aveva propiziato il primo vantaggio, al 70', e il sigillo di FantAntonio con tanto di danza, al 76', dopo una partita encomiabile. Il Sassuolo arriva con il peso dei due punti in classifica e che sia poca cosa te ne accorgi da subito. La partita non decolla, Ghirardi sbuffa in tribuna perché vedere i suoi non è davvero un bello spettacolo. Basti pensare che il primo tiro arriva alla mezz'ora; prima, al 21', solo un imperizia del guardalinee aveva fermato Cassano, in posizione regolare, bravo a servire Palladino che a porta vuota aveva messo in gol. Annullato, ma il napoletano si riprende ciò che è suo, sempre assistito da Cassano, che ci ha creduto e ha soffiato ad Acerbi una palla persa, immediatamente scodellata sulla testa del compagno che ha ringraziato. Poi il putiferio, con Gobbi e Mirante che la combinano grossa, e riaprono la gara. Al 47' il gol di Berardi su rigore ridà una piccola speranza a Di Francesco che, sopra di un uomo, si affida a Floro Flores, commettendo un grosso errore. La squadra si sbilancia, Rosi la stordisce e Cassano la mette k.o. Poi si balla.

    PARMA

    L'attaccante del Parma, Raffaele Palladino: 'Ho attraversato un momento difficile, ma il tutto è ormai alle spalle, grazie al lavoro estivo e grazie allo staff che mi ha rimesso in piedi. I frutti cominciano a vedersi e il gol di oggi lo dimostra. Mi metto a disposizione della squadra, con Cassano poi è facile giocare perché trova dei varchi incredibili, che non ti aspetti'. 

    SASSUOLO

    L'esterno del Sassuolo, Ezequiel Schelotto: 'Brucia perdere così, avevamo l'occasione giusta per fare punti e l'abbiamo sprecata. Siamo stati poco incisivi sottoporta, loro invece ci hanno catsigato e hanno sfruttato le loro occasioni. Cassano ha fatto la differenza, ci sa fare con la palla e si è visto oggi, l'ho abbracciato perché ho avuto il piacere di giocare con lui'.

    Altre Notizie