Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Palermo-Parma 2-1

    CM STADIO: Palermo-Parma 2-1

    • Alberto Giambruno
    Il Palermo mette fine al proverbio "non c'è due senza tre", e torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi: contro il Parma finisce 2-1, grazie alle reti di Dybala e Barreto. Per gli ospiti, rete del momentaneo pareggio di Palladino. La prima vera occasione della gara è al minuto 20: Vazquez salta un avversario in velocità e scarica con il piede mancino verso la porta di Iacobucci, soltanto il palo gli dice di no a portiere battuto. Partita sbloccata al minuto 37: Maresca batte un calcio di punizione poco prima del limite dell'area con uno schema, raccolto alla perfezione da Barreto che serve "di prima" Dybala, per l'argentino è un gioco da ragazzi depositare la quarta rete consecutiva in campionato, la sesta in totale. Tre minuti dopo, però, il pareggio dei ducali: sugli sviluppi di un contropiede, Cassano serve Palladino che approfitta di una mancata chiusura di Lazaar e supera Sorrentino con un preciso pallonetto. Uno a uno al "Barbera" e squadre al riposo. L'esterno sinistro marocchino Lazaar paga l'errore allo scadere della prima frazione di goico con la sostituzione, al suo posto Daprelà. Mentre al minuto 60, è Belotti a prendere il posto di Maresca e cambiare l'inerzia della partita. Che prende una piega definitiva al minuto 73: punizione poco fuori dal vertice dell'area di rigore di Barreto, pallone che sfiora il palo e si insacca in rete per la gioia dei tifosi di casa. Gara ancora più infiammata dall'espulsione, per somma di cartellini gialli, di Felipe (al minuto 77) e Barreto (al minuto 88). Finisce due ad uno per i rosanero, che salgono a quota diciassette in classifica e blindano la loro posizione in chiave salvezza. 

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Edgar Barreto: "Volevamo a tutti i costi la vittoria e finalmente ci siamo riusciti. Ringraziamo anche il pubblico che ci ha supportato dal primo minuto al novantesimo, la dedichiamo a loro. La mia espulsione? Peccato, mi dispiace saltare la prossima partita a Torino, ma chi prenderà il mio posto darà il suo grande contributo. Devo essere sincero, però, sono stato un po' ingenuo a farmi ammonire per la seconda volta".

    PARMA

    Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: "Torno a Palermo dopo tanti anni, e infatti della struttura societaria che ricordo io ho trovato solo i magazzinieri (ride, ndr). Dispiace dover commentare una sconfitta, anche perchè ci abbiamo provato fino alla fine. Lotteremo fino all'ultima giornata per salvarci, dobbiamo ricompattarci e ripartire. Già dalla prossima giornata". 
     

    Altre Notizie