CM STADIO: Paganese-Lecce 0-1
Allo stadio 'Torre' di Pagani il Lecce centra la prima vittoria stagionale ai danni della Paganese: il match termina 1-0 grazie al gol di Doumbia al 82'. E' una Paganese sempre a caccia dei primi punti casalinghi quella che ospita il Lecce di Lerda del grande assente Fabrizio Miccoli, infortunato. Nella prima frazione di gioco vincono il caldo e il difficile terreno di gioco, per cui si vede davvero poco: l'unica occasione è griffata Lecce con il tiro di Lopez salvato sulla linea da Perrotta al 6'. Dopo lo spavento gli azzurro-stellati non riescono comunque a rendersi pericolosi mentre gli ospiti si danno da fare senza però pungere ulteriormente. La ripresa comincia sulla stessa linea del primo tempo: le squadre faticano molto e tutto lascia presagire un pareggio a reti bianche. La partita invece al 82' trova un padrone nei panni del Lecce: l'attaccante Doumbia nella stessa azione colpisce prima la traversa da fuori area e poi con prontezza sfrutta una palla vagante insaccando nell'angolo basso di destra per il vantaggio giallorosso. Alla Paganese non servono nemmeno i 6 minuti di recupero per raddrizzare l'incontro, e deve arrendersi all'ennesima sconfitta interna tra i fischi dei propri tifosi. Il Lecce conquista la prima vittoria stagionale e cerca così il rilancio in classifica.
PAGANESE
L'allenatore della Paganese, Agenore Maurizi: 'Dispiace per l'ennesima sconfitta in casa, è stata una gara bloccata con poche emozioni. Abbiamo subito gol su una nostra indecisione, purtroppo non siamo nuovi a queste disattenzioni su calcio da fermo. Le critiche ci stanno ma non dobbiamo mollare, usciremo da questo momento con il lavoro e con uomini di valore, ci vorranno coraggio e determinazione. Giampaolo ci darà una mano al centro del campo nella gestione della palla mentre Manfredini è stato fermo 6 mesi quindi dovrà recuperare la forma prima di essere impiegato'.
Il centrocampista della Paganese, Domenico Franco: 'Ho poche parole, abbiamo perso ancora in casa. Ci siamo difesi bene ma non è bastato perché senza giocate offensive non si vince. C'è troppa superficialità da parte di tutti, anche sul gol subito'.
LECCE
L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Nel primo tempo abbiamo avuto due-tre occasioni ma non potevamo fare di più su un terreno simile, davvero pessimo. Non si riusciva a fraseggiare né a tenere palla, non è facile giocare a calcio su campi così. Abbiamo fatto la partita, gli avversari non sono stati mai pericolosi grazie ad un atteggiamento corale dei miei ragazzi: eravamo corti ed organizzati. Oggi contava la sostanza dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa, dove è mancato solo il gol. Per fortuna dopo la traversa ce l'abbiamo fatta a segnare, così da prenderci i tre punti ed andare avanti: è un periodo in cui dobbiamo essere pragmatici e cercare di recuperare qualche infortunato per il proseguo della stagione. La strada è quella giusta'.