2013 Getty Images
CM STADIO: Novara-Carpi 1-0
NOVARA
Il centrocampista del Novara, Daniele Buzzegoli: 'Oggi era importante fare gol e i tre punti; nel primo tempo abbiamo giocato male, ma poi siamo riusciti a portare a casa il risultato. Nella ripresa siamo stati più tranquilli e il mister ci ha detto di avere più fiducia nelle nostre possibilità; abbiamo fatto un buon secondo tempo'.
Il centrocampista del Novara, Simone Laner: 'Il Carpi aveva molta voglia di fare bene, all'inizio infatti siamo andati in difficoltà. Poi siamo riusciti a compattarci e a tranquillizzarci, stiamo facendo bene, dobbiamo creare un fortino in casa. Per quanto mi riguarda devo continuare a lavorare, ma ho acquistato fiducia e questo mi fa stare bene'.
L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Abbiamo sofferto ma il nostro spirito deve essere questo; nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà. Ci siamo trovati di fronte una squadra che aveva appena cambiato allenatore, quindi è stato importante ottenere tre punti. Abbiamo iniziato la partita contratti, quando non sei sereno non è mai facile giocare quindi alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che se giocavamo cosi avremmo sicuramente perso. Siamo scesi in campo più compatti, abbiamo fatto gol, ormai sono tre partite in casa che vinciamo: oggi i ragazzi sono da elogiare per lo spirito che hanno messo in campo'.
CARPI
Il centrocampista del Carpi, Filippo Porcari: 'E' sempre un piacere tornare a Novara, c'è grande riconoscenza per me sia come giocatore che come persona. Per quanto riguarda la partita secondo me l'arbitro ha dato un rigore che non c'era; veniamo da tre sconfitte di fila, ora dobbiamo stare calmi e pensare alla partita di martedì contro l'Avellino. Abbiamo comunque fatto un'ottima partita, forse dovevamo fare qualcosa di più ma è andata male’.
Il difensore del Carpi, Simone Romagnoli: 'Oggi ho visto una buona squadra, combattiva, compatta, che ha messo in difficoltà il Novara. Sicuramente una prestazione positiva anche se c'è rammarico per l’episodio del gol. C'è molta più rabbia che delusione, visto che l'episodio è sotto gli occhi di tutti’.