Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Napoli-Sampdoria 2-2

    CM STADIO: Napoli-Sampdoria 2-2

    • Daniele Acampa
    Termina 2-2 la sfida del "San Paolo" tra Napoli e Sampdoria. Una gara dai due volti: nel primo tempo dominano i padroni di casa, nella ripresa gli ospiti. Gli azzurri passano subito con Higuain, che al 9' approfitta di un prezioso assist di Insigne e di sinistro supera Viviano. Poi tocca allo stesso Insigne andare vicino al gol ma il suo tiro dal limite si stampa sul palo. Al 39' il Napoli raddoppia ancora con Higuain che, stavolta di destro, mette in rete su assist di Allan. Nella ripresa è tutt'altra gara. Gli ospiti al 57' riaprono i giochi con Eder che realizza un rigore regalato da Albiol. Dopo soli due minuti lo stesso Eder si inventa un gol alla Maradona e gela il "San Paolo". Nel finale il Napoli ci prova, ma all'81' l'occasione capita a Muriel; stavolta Reina vola e devia sul palo. 

    NAPOLI

    L'attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne: "E' stato un gran peccato per come è andata alla fine. Abbiamo fatto un grande primo tempo, poi abbiamo sbagliato troppo nei primi dieci minuti della ripresa. Dispiace molto per il risultato perché si è prodotto tanto ma si è concretizzato poco, mentre loro hanno capitalizzato al massimo le poche occasioni create. Sono felice per la prestazione, anche se per me è un ruolo nuovo. Rispetto alla prima gara contro il Sassuolo sono cresciuto molto. Il mister ci sta dando le sue idee, ora dobbiamo stare sereni e seguirlo. I tifosi devono restarci vicini, come del resto fanno da sempre. La convocazione di Conte è sempre bella ed è merito del Napoli. Spero di sfruttare al massimo questa nuova occasione".

    SAMPDORIA

    Per la Sampdoria parla solo il mister Walter Zenga: "La cosa più facile da dire è che se un allenatore ha un problema bisogna lavorare per cercare soluzioni. I miei giocatori mi hanno seguito alla lettera per non avere più problemi. Domenica scorsa dopo 35 minuti ero sul 5-0 ed è logico che non si attacchi più con la vemenza di prima. Stasera avevamo preparato la partita in maniera differente, ma non riuscivamo a fare ripartenze. I ragazzi son stati bravi a capire cosa fare e l'hanno fatto bene. Se Reina non fa quella parata rischiamo di portare la vittoria a casa. Forse sono l’unico allenatore d'Italia al quale piacerebbe che le cose restassero cosi. Rispetto Zuniga ma mi farebbe piacere che domani non accadesse nulla perché ho un gruppo splendido".
     

    Altre Notizie