CM STADIO: Modena-Reggina 3-0
E' un trionfo quello del Modena ai danni della Reggina. Partita dominata dai canarini, che soffrono pochissimo la Reggina, penalizzata anche dall'espulsione nel primo tempo di Fischnaller. Il match inizia e il Modena si impone immediatamente: al 13' è travolgente l'azione di Babacar sulla destra che crossa al centro dell'area per Signori, il numero 8 della squadra emiliana vede libero Bianchi sul vertice dell'area piccola che a porta sguarnita, in scivolata, gonfia la rete. Al 21' è ancora il Modena a provarci, Molina tira dal limite dell'area e spaventa la difessa calabrese sfiorando il palo. La Reggina non riesce a reagire e il Modena governa a centrocampo con Signori e Dalla Bona; solo al 41' riescono a farsi vedere i granata con Fischnaller che pennella un calcio di punzione sulla testa di Lucioni, eccellente la risposta di Pinsoglio. Al 43' gli episodi che cambiano la gara: Fischnaller attera con due brutti interventi prima Molina e sull'azione successiva Garofalo; doppia ammonizione e rosso, Reggina in dieci per tutto il secondo tempo. La ripresa inizia con il Modena alla ricerca del gol che possa chiudere la partita: al 49' tiro debole di Signori che non spaventa Benassi; al 51' è ancora Benassi ad essere protagonista sul colpo a botta sicura di Babacar, servito egregiamente da Signori; al 57' è Bianchi a cercare la porta dal limite dell'area, ma spara alto. Il ritmo si abbassa, i gialloblù restano concentrati e non concedono occasioni alla Reggina e negli ultimi cinque minuti del match scrivono la parola fine sull'incontro. All'86' Molina disorienta Di Lorenzo in area di rigore che non può far altro che atterrare il terzino modenese; dal dischetto Babacar spiazza Benassi con uno splendido cucchiaio. Al 93' grande contropiede guidato da Garofalo che innesca a sua volta il bomber Babacar, impeccabile davanti a Benassi. Si chiude così il match: il Modena, con la legge del 'Braglia' (quattro vittorie nelle ultime quattro in casa), si proietta in zona play off mentre si fa difficile la situazione di mister Atzori che con i risultati di oggi è quint'ultima a soli nove punti.
MODENA
Il tecnico del Modena, Walter Novellino: 'Sono felice della prestazione, abbiamo sofferto poco e non ci siamo schiacciati. a volta esageriamo con il palleggio in mezzo al campo ma l'importante è stato vincere. Sono felice per Babacar, sta maturando molto anche se, a volte, pecca di gioventù'.
REGGINA
Il tecnico della Reggina, Gianluca Atzori: 'Abbiamo porvato a pareggiare fino al secondo gol del Modena. Purtroppo Fischnaller è stato ingenuo e non ci ha permesso di giocare la partita alla pari. Babacar è in uno stato di grazia e nelgi ultimi cinque minuti ci ha definitivamente esclusi dalla partita'.