Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Latina-Pescara 0-1. Somma recrimina, Oddo festeggia

    CM STADIO: Latina-Pescara 0-1. Somma recrimina, Oddo festeggia

    • Domenico Antonelli
    Il 2015 di Latina e Pescara si chiude in maniera decisamente opposta. Fischi assordanti e contestazione per i padroni di casa, vittoria e alta classifica per gli ospiti. E’ questo il responso dopo lo 0-1 maturato al "Francioni". La gara è subito divertente. Olivera ci prova dopo pochi secondi (palla alta), poi all’11’ è la volta di Dumitru che, servito al limite dell’area, lascia partire un siluro alto di un soffio. Il Pescara perde Crescenzi, il Latina Bruscagin, entrambi per infortunio. I ritmi si abbassano ma a svegliare il "Francioni" è Schiattarella al 29’, che con una parabola perfetta va a cogliere il pieno l’incrocio dei pali ad Aresti battuto. Il numero 1 ospite, aiutato dalla Dea Bendata, si salva anche al 37’ deviando in angolo una velenosa punizione di Scaglia. Ad un ottimo primo tempo del Latina fa da contraltare una ripresa decisamente diversa. Al 63’ Corvia non aggancia un assist di Dumitru. Per il resto è solo Pescara. Prima Farelli ferma in uscita Lapadula lanciato a rete. Poi non più nulla sul sinistro angolato di Memushaj. Lo stesso centrocampista albanese esulta in modo scomposto e viene ammonito per la seconda volta lasciando il Pescara in dieci. Il forcing finale del Latina, però, non produce risultati.

    LATINA
     
    Il tecnico del Latina, Mario Somma: “Avete visto il Pescara come ha esultato? Questo significa che vincere a Latina non è affatto semplice. Ci è mancato solo il gol, abbiamo avuto sfortuna come in occasione della traversa di Schiattarella. Le critiche? Fanno parte del gioco. Io non le ascolto. Sento solo quelle che arrivano da chi ha vinto più di me, quelle sì che sono costruttive”.
     
    PESCARA
     
    Il tecnico del Pescara, Massimo Oddo: “Nel primo tempo abbiamo tenuto bene palla e fatto delle buone trame di gioco. Abbiamo peccato nell’essere lenti nella trasmissione del pallone e siamo stati troppo lunghi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e le cose sono andate meglio. Stiamo facendo bene a livello di risultati, stiamo diventando una vera squadra. Memushaj? Ha sbagliato e si è già assunto le sue responsabilità”.
     

    Altre Notizie