Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Hellas Verona-Fiorentina 0-2

    CM STADIO: Hellas Verona-Fiorentina 0-2

    • Alessandro Righelli
    L'Hellas Verona ospita in casa una delle squadre più in forma del campionato, la Fiorentina, in una partita tutt'altro che facile per i gialloblù. La squadra di Sousa riesce ad ottenere i tre punti non troppo difficilmente, mentre la squadra di Verona, provando a puntare sull'intensità, si deve arrendere alla forza dei viola. Durante il primo tempo si vede subito il nervosismo dei padroni di casa, e le azioni sono quasi tutte degli ospiti. Pepito Rossi ci prova con un tiro al volo, poi al 23' Pasqual effettua un bel cross su cui arriva bene Kalinic dopo una respinta di Gollini: palla di poco a lato. Il vantaggio fiorentino arriva al 25' quando un traversone di Pasqual viene deviato in rete dal giocatore dell'Hellas Marquez, dopo un'altra uscita poco sicura di Gollini. La ripresa inizia con poche emozioni da entrambe le parti fino a che al 57' i viola raddoppiano con Kalinic che, pescato molto bene da Rossi, mette la palla in rete da pochi passi. I padroni di casa non riescono più a risollevarsi e la partita termina senza altre importanti occasioni. I tifosi della Fiorentina possono esultare e guardare la classifica con grande soddisfazione, mentre quelli gialloblù, pur spaventati da una situazione sempre più grave, non smettono di incitare la loro squadra.

    HELLAS VERONA

    Il centrocampista dell'Hellas Verona, Bosko Jancovic: "Abbiamo fatto il possibile in questa partita ma la Fiorentina è una delle migliori squadre d'Italia. Abbiamo avuto molta sfortuna nel gol. La classifica è davvero molto brutta ma mai in come questo momento serve stare tranquilli e compatti, uniti ce la faremo".

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Matias Vecino: "Il risultato è più che giusto ed è stato importante vincere dopo le sconfitte. Abbiamo forse giocato un poco meno bene del solito però è importante dare continuità. Ho molta fiducia e stiamo lavorando molto bene. Gli obiettivi sono alti ma dobbiamo continuare così anche domenica".
     

    Altre Notizie