Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Genoa-Verona 5-2

    CM STADIO: Genoa-Verona 5-2

    • Matteo Oneto
    Il Genoa non fa calcoli in vista del derby e manda in campo tutti i migliori, con Bergdich all'esordio dal primo minuto. Il Verona si affida ancora una volta a Toni sostenuto dalla fantasia di Gomez e da Lazaros. I fuochi d'artificio partono al 10' quando Bergdich va via a sinistra e mette in mezzo per Perotti, Agostini non riesce a controllare e mette alle spalle di Benussi nel tentativo di anticipare l'argentino. Due minuti dopo Iago Falque regala a Niang un pallone solo da spingere in rete e il francese segna il suo primo gol in serie A. Un doppio colpo che potrebbe mettere al tappeto i ragazzi di Mandorlini che però al 20' trovano con Luca Toni il modo per accorciare le distanze: il bomber si fa trovare pronto sul calcio d'angolo di Lazaros e rimette tutto in gioco. Nella girandola di emozioni di Marassi non c'è un momento di sosta: al 30' Edenilson mette in mezzo e Niang con un mix di precisione e potenza di testa infila il 3-1. Nella ripresa, il Genoa non si accontenta di gestire il risultato e riparte all'attacco, ma il Verona lo infila in contropiede al 57' quando Halfredsson se ne va e pesca Toni che tutto solo mette alle spalle di Perin. Gli ospiti ci credono, ma in dieci minuti cambia ancora tutto: Gomez centra il palo mentre al 65' Bertolacci con un gran mancino trova il 4-2 che decide il match. Il punto esclamativo lo mette Diego Perotti a cinque minuti dal termine con un diagonale che fulmina Benussi. Il Genoa si rimette in moto verso l'Europa, il Verona ora rischia grosso.
     
    GENOA

     
    Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci: "Sono molto soddisfatto della partita e del gol che ci ha portato alla vittoria. Siamo una squadra forte, lo abbiamo dimostrato e facciamo anche divertire i nostri tifosi cosa che in Italia è abbastanza rara. Non ci poniamo obiettivi, pensiamo partita per partita e poi vediamo a che punto siamo della classifica, ora ci concentriamo solamente sul derby. Sono cresciuto molto a livello personale. Oggi è stata una gara di alto livello".
     
    VERONA

     
    Il difensore del Verona, Alessandro Agostini: "Questa è una sconfitta davvero brutta, fa male uscire così dal campo. Il primo pensiero va ai tifosi a cui ci sentiamo di dover chiedere scusa. Noi ci mettiamo tanto impegno però purtroppo ancora una volta è andata male. L'unica cosa che ora possiamo fare è lavorare al massimo durante la settimana e uscire subito da questo tunnel anche se la prossima sfida con la Roma non sarà facile".
     

    Altre Notizie