Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Genoa-Verona 2-0

    CM STADIO: Genoa-Verona 2-0

    • Marco Callai
    Vittoria all'esordio in casa per il Genoa, che batte il Palermo 2-0. Gasperini lancia a sorpresa Gakpè mentre Mandorlini sceglie ancora Toni in attacco e non Pazzini. Primo tempo decisamente avaro di emozioni mentre nella ripresa è il Grifone a mettere il turbo e a trovare il gol al 57' con Pavoletti (entrato appena un minuto prima al posto di una spaesato Pandev), bravo ad approfittare di un errore della difesa avversaria. Il colpo del ko arriva al 76' con Gakpè che insacca il cross perfetto di Rincon facendo scattare con circa un quarto d'ora di anticipo sul fischio finale la festa rossoblù al "Ferraris". Nel finale Pazzini coglie la traversa, episodio che testimonia la serata "no" del Verona

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Tomas Rincon: "La disposizione del Verona poteva metterci in difficoltà ma siamo stati bravi ad aprirci e a fare possesso palla lontano dalla nostra porta così come avevamo preparato la gara durante la settimana. Volevamo vincere per dare un segnale alla tifoseria e lo abbiamo fatto. Stiamo crescendo e Gasperini per noi è un punto di riferimento, anche oggi lo è stato a livello tattico, lui per noi è un maestro di calcio". 

    VERONA

    L'attaccante del Verona, Luca Toni: "Dobbiamo riflettere sugli errori fatti oggi, peccato perchè avevamo giocato un bel primo tempo dando seguito all'ottima prestazione di sette giorni fa in casa contro la Roma. Sapevamo che il primo che avesse fatto gol avrebbe vinto la gara e purtroppo sono stati loro ad andare in rete. Dispiace molto anche perchè questo stadio è stregato per noi, non riusciamo mai a fare punti. Ora arriva la sosta e ci aiuterà a rivedere e correggere i nostri errori".
     

    Altre Notizie