Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO, Genoa-Napoli 0-0: Perin e Reina a confronto

    CM STADIO, Genoa-Napoli 0-0: Perin e Reina a confronto

    • Matteo Oneto
    Pareggio vibrante a Marassi tra Genoa e Napoli. Finisce 0-0 ma le emozioni non mancano. Gasperini sceglie un Grifone coperto con Rincon, Costa e Dzemaili insieme dall'inizio. Dall'altra parte Sarri schiera Mertens al posto di Insigne. Il belga è imprendibile e crea molti pericoli, il più importante al 26' quando il suo cross non viene deviato in porta da Higuain per una questione di centimetri. Il Genoa non risponde ma rende la vita molto difficile agli avversari che nella ripresa sbattono sul muro eretto da Perin. Al 57' Callejon mette fuori da buona posizione, al 75' Insigne (appena entrato) lancia Hamsik in maniera illuminante ma lo slovacco calcia male. Altre occasioni arrivano negli ultimi cinque minuti: prima Higuain anticipa Insigne sotto porta mentre nel recupero Gabbiadini ci prova di sinistro ma Perin si supera.
     
    GENOA
     
    Il portiere del Genoa, Mattia Perin: "I meriti di questo punto sono di tutta la squadra e dello staff che ha preparato la gara in maniera ottima di certo non solo miei. Il Napoli è fortissimo, noi abbiamo lottato dimostrando di essere una squadra con gli attributi. I primi difensori sono gli attaccanti, Pavoletti si è sacrificato molto, questa squadra sta prendendo forma. Il gruppo è solido e come l'anno scorso ce la vogliamo giocare con tutti, cercando di vincere il più possibile contro grandi e piccole".
     
    NAPOLI
     
    Il portiere del Napoli, José Manuel Reina: "Giocare contro il Genoa è sempre difficile, ci aspettavamo una partita molto tosta come quella di oggi pomeriggio. Penso sia un buon punto ma abbiamo avuto anche le occasioni per fare gol. La trattenuta di Burdisso su Higuain mi sembra ci sia, è il secondo rigore che gli negano nelle ultime giornate. La prestazione è stata positiva, la squadra sta lavorando benissimo. La difesa e tutti gli effettivi in campo stanno facendo benissimo, per questo subiamo pochi gol e devo dire che grazie alla squadra non devo parare molto".
     

    Altre Notizie