Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Genoa-Atalanta 2-2

    CM STADIO: Genoa-Atalanta 2-2

    • Matteo Oneto

    Girandola di emozioni a Marassi, dove Gasperini sceglie Lestienne per sostituire Perotti mentre Colantuono mette in campo Zappacosta avanzato sulla destra e la coppia Moralez-Denis in attacco. Parte meglio il Genoa, che al 6' ha con Edenilson la palla per passare in vantaggio ma il brasiliano mette alto. L'Atalanta esce alla distanza e sulla prima ripartenza colpisce: al 37' Zappacosta infila Perin di sinistro sfruttando l'ottimo lancio di Carmona. Nella ripresa fuochi d'artificio iniziali: al 48' Moralez fa 2-0 ma Marassi piomba nello sconforto solamente solo per tre minuti, perché poco dopo Benalouane stende Matri in area. Falque dal dischetto non sbaglia e rimette in carreggiata il Grifone. La rimonta è completa al 68' quando Matri da due passi tocca in rete. Nel finale Sportiello si supera smanacciando la bomba di sinistro di Fetfatzidis.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Tomas Rincon: "Abbiamo fatto una grande partita nel primo tempo, nella ripresa il nostro grande carattere è venuto fuori. Il punto è positivo, le altre squadre hanno perso, quando non si può vincere è meglio non perdere. Sto cercando la forma migliore dopo il lungo infortunio, sto migliorando. Tino Costa è un giocatore importante, ci può aiutare gli abbiamo dato il benvenuto. Il calendario è difficile, dobbiamo rialzare la testa subito".

    ATALANTA

    L'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono: "Devo fare i complimenti ai miei, oggi non era facile, hanno lottato tutti, abbiamo fatto una grande gara. Peccato per aver sprecato la palla del 3-1. Oggi è ritornata lo spirito giusto e questa è sicuramente la strada giusta. Abbiamo giocato alla pari del Genoa, siamo stati bravi difensivamente ma non solo perché con le ripartenze siamo riusciti a fare male. Sul mercato la società è vigile, valuteremo se ci capiterà qualche opportunità".

    Altre Notizie