Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Frosinone-Torino 1-2

    CM STADIO: Frosinone-Torino 1-2

    • Stefano Pantano
    Inizia con una sconfitta la prima storica stagione di Serie A per il Frosinone, che cede per 1-2 al Torino. La partenza dei ciociari è però bruciante e al minuto 6 Soddimo sfrutta l'ottimo cross dalla destra di Paganini e deposita in rete. Il Toro sfiora il pari al 21' con Maxi Lopez che, dopo torre di Glik, si presenta a tu per te con Leali che gli nega la gioia del gol. La squadra di Stellone cala di ritmo nella ripresa e al 58' incassa il pari: Avelar mette in mezzo dalla sinistra per Quagliarella che insacca in girata. I granata di Ventura spingono sull'acceleratore e al 63' sugli sviluppi di un angolo battuto corto è Baselli a trovare il gol del sorpasso. Nel finale il Frosinone prova a cercare il pari, ma il risultato non cambia.
     
    FROSINONE
     
    Il centrocampista del Frosinone, Danilo Soddimo: "Il Torino è una delle squadre che farà meglio quest'anno. Abbiamo preparato bene la gara in settimana. La superiorità numerica a centrocampo gli ha permesso di ribaltare la gara. Abbiamo giocato più sulla fascia sinistra, anche perché loro scendevano molto con Bruno Peres. Il Toro è una grande squadra e, se sbagli contro un avversario del genere, è normale che ti punisca. Il pubblico dice sempre la sua, sia in Lega Pro che in Serie A. L'impatto si sapeva che sarebbe stato di questo tipo, bisogna sbagliare di meno. Arriveranno spesso momenti così, dobbiamo pensare partita dopo partita e raggiungere il nostro obiettivo".
     
    TORINO
     
    Il centrocampista del Torino, Daniele Baselli: "Sapevamo che Frosinone era un campo difficile, loro sono partiti forte e siamo stati bravi a restare in gara. Abbiamo fatto una grande prestazione, anche se abbiamo sbagliato l'approccio iniziale e il Frosinone ci ha puniti. Siamo venuti fuori nella ripresa, restando concentrati e trovando la giusta reazione. Quest'anno possiamo toglierci qualche soddisfazione, prima però dobbiamo ottenere la salvezza. Per quanto mi riguarda voglio trovare continuità, e se poi arrivano anche i gol tanto meglio".
     

    Altre Notizie