Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    CM STADIO: Fiorentina-Sassuolo 0-0

    CM STADIO: Fiorentina-Sassuolo 0-0

    • Luca Cellini
    Se non è un sortilegio poco ci manca, sta di fatto che la Fiorentina per la seconda gara consecutiva in questo campionato non va oltre lo 0-0, stasera impattando a reti bianche contro il Sassuolo. Non bastano un dominio territoriale per quasi 90 minuti di gioco, due pali e almeno tre salvataggi firmati Consigli per far avere la meglio alla formazione guidata da Vincenzo Montella che, inevitabilmente, paga il doppio infortunio dei sue due attaccanti principali, Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Il tecnico gigliato ha provato a muovere le carte offensive che aveva a disposizione, da Babacar, Cuadrado, Joaquin, tridente di partenza, fino agli innesti di Bernardeschi ed Ilicic, ma tranne un legno del colombiano nella prima frazione, replicato da quello di Borja Valero allo scoccare dell'ora di gioco, non si è andato in casa giglata. Il Sassuolo ha eretto un muro davanti al proprio portiere, non stuzzicando mai Neto, e alla fine porta a casa un punto d’oro che fa classifica e morale. 

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Borja Valero: 'Inutile parlare di sfortuna, certo è che è un periodo difficile, dove non ci va mai bene niente. Sinceramente sull'occasione del mio palo ho cercato di toccare quel tanto che basta per spingere la palla in rete e stavo quasi esultando ma poi alla fine non è entrata. Peccato. Abbiamo giocato bene, dato tutto, ed è ingiusto parlare degli assenti. Bravo il Sassuolo a chiudersi e a concederci pochi spazi quando nel secondo tempo abbiamo pagato la stanchezza'. 

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Francesco Magnanelli: 'Il pareggio conquistato ci rende molto felici perché abbiamo sudato e faticato da squadra, sapendo che avremmo pagato la differenza tecnica con la Fiorentina. Siamo cresciuti nel corso della partita e siamo forse anche stati un pizzico fortunati, ma siamo anche usciti alla distanza conquistando terreno con il passare dei minuti. Peccato non aver sfruttato qualche buona ripartenza nella ripresa ma questa continuità di risultati ci deve rendere soddisfatti'. 
     

    Altre Notizie