Getty Images
CM STADIO: Empoli-Palermo 0-0, Brugman e Costa sorridono
Al "Castellani" vince la paura. Così Empoli e Palermo si accontentano del pari (un punto che tutto sommato sta bene ad entrambe) e chiudono sullo 0-0 questo scontro salvezza dal risultato che sembrava già scritto. Di occasioni da gol, infatti, se ne vedono davvero poche. Nel primo tempo le due squadre si studiano senza farsi male, con i rosanero più volenterosi che abbozzano qualche iniziativa offensiva. Le palle gol più interessanti, una per squadra, arrivano nella ripresa: al 72’ Croce riesce ad andare sul fondo e mettere in mezzo, sul pallone a campanile arriva prima di tutti Maccarone che però colpisce male e manda alto sopra la traversa. Al 78’ è il Palermo a sprecare il possibile match-ball: punizione di Trajkovski dalla tre quarti, sponda di Andelkovic per Struna che tutto solo da ottima posizione spara in curva. Sono le uniche emozioni di una gara non certo indimenticabile
EMPOLI
Il difensore dell’Empoli, Andrea Costa: "Oggi abbiamo ottenuto un punto importantissimo. Giocavamo contro una squadra venuta qui con l’obbligo di vincere, noi però siamo stati bravi a contenerli un senza rischiare praticamente mai. Un pareggio dal valore speciale che ci permette di raggiungere quota 36 in classifica, che a questo punto della stagione è davvero un bel traguardo. Anche oggi, contro un avversario che comunque si chiudeva e ripartiva, abbiamo fatto la partita e provato ad attaccare. È vero, adesso è parecchio che non centriamo i tre punti, ma la cosa positiva è che la squadra gioca sempre nello stesso modo, anche se non vengono i risultati".
PALERMO
Il centrocampista del Palermo, Gaston Brugman: "Era una partita difficile contro una squadra con tanti giocatori di talento che si conoscono a memoria. Noi veniamo da un momento di difficoltà, abbiamo un nuovo allenatore e pian piano stiamo cercando di adattarci alle sue idee di gioco. Senz'altro quello guadagnato oggi è un punto importantissimo, quantomeno per la classifica. Tornare qui per me è sempre un’emozione, ho ritrovato tanti vecchi amici e sono contento che stiano facendo bene. Noi dobbiamo andare avanti e continuare su questa strada: d'ora in avanti ogni partita sarà sempre difficile, ma noi faremo il possibile per ottenere punti e centrare la salvezza".