CM STADIO: Crotone-Carpi 1-1
Parte bene il Crotone contro il Carpi, e dopo appena cinquanta secondi può subito sfruttare un'ottimo contropiede. Non inquadra però lo specchio della porta il finalizzatore, Maiello, che manda a lato. Al 12' i calabresi realizzano la rete dell'1-0: è Ciano a portare avanti i suoi. Da un calcio piazzato per i rossoblù, fuori area sulla sinistra, lo stesso Ciano batte tagliente una palla velenosa. Non può niente l'estremo difensore del Carpi Gabriel, che devia la palla senza però evitare il vantaggio rossoblù. L'incontro scorre con i padroni di casa col pallino del gioco in mano. Gli ospiti si rendono realmente pericolosi sul finale da calcio piazzato, ma è Secco, portiere dei crotonesi, a negare con una prodezza il gol del pareggio. La prima frazione termina così col vantaggio per 1-0 dei padroni di casa. Ritmi serrati quelli del secondo tempo; possesso palla equamente diviso tra la squadre in campo. Carpi più convinto rispetto alla prima metà di gara, ma non a sufficienza da poter mettere in difficoltà la retroguardia del Crotone. I minuti scorrono e la formazione emiliana sembra aumentare d'intensità. Al minuto 82 il Crotone resta in dieci per l'espulsione, dubbia, di Minotti. All'89' una ghiotta occasione per la squadra calabrese viene sprecata malamente da Beleck. L'attaccante si ritrova uno contro uno col portiere biancorosso, che riesce a fermare la possibile palla gol. La partita sembra ormai destinata a terminare con la vittoria rossoblù, quando il Carpi agguanta il pareggio con un gol in extremis, al 91' di gioco, di Poli. Dopo un batti e ribatti di testa nell'area crotonese, è il difensore emiliano a spizzarla in maniera decisiva. Il match si conclude poi dopo quattro minuti di recupero, con un pareggio che accontenta più gli ospiti che i rossoblù.
CROTONE
Il tecnico del Crotone, Massimo Drago: 'C'è tanta delusione, perché potevamo chiuderla e siamo invece stati beffati. L'arbitro è stato un po' fiscale ma non è una scusante. Credo che il Crotone che abbiamo visto nel primo tempo sia quello che vedremo per lo più nella stagione. La crescita si vede e fan ben sperare. La prestazione è stata più che buona nella prima metà; il gol preso alla fina è stato un peccato'.
CARPI
Il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori: 'Quello ottenuto oggi è stato un pareggio frutto della voglia di non mollare mai. Visto tutto l'andamento del match credo che alla fine il risultato sia stato giusto. Fare punti qui è sempre dura quindi merito ai ragazzi. L'errore a tu per tu col portiere di Beleck ci ha graziati, poi è arrivato il gol. Risultato giusto, abbiamo fatto un buon calcio soprattutto nella ripresa'.