La Cremonese batte il Vicenza (cosa che non succedeva dal lontano 1986) e consolida di fatto la terza posizione in classifica. A passare in vantaggio, però, sono gli ospiti al 15' grazie ad un colpo di testa di Castiglia che sfrutta bene un cross di Tiribocchi (appena subentrato all'infortunato Maritato). I grigiorossi non ci stanno, e al 21' vanno vicini al pareggio con Brighenti che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, raccoglie una spizzata di Della Rocca e tira a colpo sicuro, ma il suo tiro è ribattuto sulla linea dalla difesa veneta. La punta ex Renate ha l'occasione di rifarsi sette minuti più tardi, ma questa volta il suo tiro s'infila sul palo più lontanto trafiggendo l'incolpevole Alfonso. Al 35' Caracciolo rischia di combinare la frittata sbagliando un disimpegno difensivo, ma Jadid, lanciato a rete da solo davanti a Bremec, angola troppo il tiro. Nel secondo tempo le due squadre danno l'impressione quasi di accontentarsi, tanto che le uniche due occasioni degne di nota capitano ai padroni di casa al 60' prima con un colpo di testa di Della Rocca e poi con un tiro dalla distanza di Palermo, entrambi deviati in corner da Alfonso. E così, quando la gara sembra concludersi sul risultato di 1-1, Armellino di testa trova il suo terzo gol stagionale direttamente da calcio d'angolo. Cinque minuti più tardi gli uomini di Dionigi potrebbero addirittura triplicare su azione fotocopia, ma Bergamelli non incorna bene ed il pallone finisce a lato. CREMONESE
Il tecnico della Cremonese, Davide Dionigi: 'E' stata la prima vittoria ottenuta contro una delle prime otto della classifica. Loro sono un'ottima squadra, ma noi abbiamo vinto meritatamente sotto ogni profilo, soprattutto quello mentale, dato che non era facile rimontare con il clima creatosi nelle settimane scorse. Lo stadio Zini deve diventare la nostra roccaforte. Penso che la forza del gruppo siano soprattutto quegli elementi che faticano a ritagliarsi uno spazio importante, perché si rendono disponibili alla pari di tutti gli altri'.
VICENZA
Il tecnico del Vicenza, Giovanni Lopez: 'Come ci succede da dodici partite a questa parte, prendiamo gol stupidi, ci facciamo del male da soli. Speriamo di migliorare prima dei play-off. La Cremonese è un'ottima squadra, ma non li reputo tanto superiori a noi. Se faccio calcoli per i play-off? No, anche perchè con ancora due turni da disputare è praticamente impossibile. Cerchiamo di fare del nostro meglio e vedremo chi ci capiterà'.