CM STADIO: Cittadella-Virtus Lanciano 2-3
CITTADELLA
L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Abbiamo di fatto buttato via la partita. Bastava solo stare più attenti e un punto lo avremmo portato a casa. Male nel primo tempo, dove abbiamo fatto fatica, nonostante il nostro vantaggio con Coralli, mentre abbiamo fatto bene nella seconda frazione di gioco. Meritavamo almeno il pareggio, ma potevamo anche vincere dopo il gol di Rigoni con qualche buona occasione non finalizzata. Dobbiamo ritrovare l'equilibrio con intelligenza tattica in campo e personalità fuori dal campo. Io sono convinto delle mie scelte e la squadra ha un buon potenziale. Ci tireremo fuori da questo momento negativo'.
Il difensore del Cittadella, Alessandro De Leidi: 'Ho fatto un esordio amaro. Si sperava di fare risultato dopo le due sconfitte consecutive. Ma diventa dura, quando si regala un tempo agli avversari. La prima cosa è non prendere gol, poi un gol lo fai... Invece ci siamo complicati la vita da soli con amnesie difensive gravi, come l'infortunio di Valentini. Sicuramente potevamo fare di più, anche se loro spesso erano più veloci'.
VIRTUS LANCIANO
L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: 'Nel primo tempo potevamo arrontondare il risultato e chiudere la partita. Inveve abbiamo sofferto nella ripresa dove è venuto fuori il vero Cittadella di Foscarini, che è stato molto bravo a cambiare pelle alla sua squadra dopo l'intervallo. Se analizziamo tutti gli episodi, ai punti avremmo meritato più noi. Devo riconoscere che i gol subiti sono troppi. Noi giochiamo un calcio propositivo e qualche volta concediamo qualcosina in difesa. E' certo che dobbiamo migliorare in difesa. Grande prestazione di Vastola che a 36 anni deve essere un esempio per tutti. Cerri l'ho inserito ad inizio secondo tempo e non ha fatto male con una buona occasione salvata sulla linea. Siamo un mix di giovani e vechietti, che deve costruire la salvezza partita dopo partita'.